|
Autore |
Messaggio |
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
mai visto in vita mia, una specie di cuneo per spaccare la legna ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
04/03/2012, 21:40 |
|
|
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Una specie di mezzaluna per aglio e prezzemolo?
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
04/03/2012, 22:02 |
|
|
rizoma
Formazione: Laurea
|
No. No. Guardatelo bene. Ciao
|
04/03/2012, 22:32 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
La lama sembra bella affilata,serve per tagliare qualcosa?Oppure si usa per arrampicarsi?
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
04/03/2012, 22:50 |
|
|
SERGIOS
Iscritto il: 19/04/2010, 16:19 Messaggi: 1782 Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
|
Ci provo. Potrebbe servire x fare lo spacco degli innesti Ciao
|
04/03/2012, 23:25 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Forse è un atterezzo per scuoiare le bestie....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
04/03/2012, 23:36 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
pioppino ha scritto: Pedru ha scritto: Non si vede la punta per graffiare (altrimenti avrei osato prima), ma direi che si tratta di un truschino o graffietto: un attrezzo che viene utilizzato in falegnameria per tracciare una sottile linea a distanza costante su una superficie di legno. Indovinato? Pedru e bravo Pedru perfetto è proprio lui..... ciao nino Allora (in forma assolutamente "teorica" si intende!!!) posso dire di esserci andata vicina anche io, assimilandolo al compasso. Se non ho capito male, si usa allo stesso modo: un estremo è fisso e l'altro "ruota" quel tanto che serve, con la punta inserita, per tracciare un segno...Nino, me lo confermi?
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
05/03/2012, 9:22 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
Candy ha scritto: pioppino ha scritto: Pedru ha scritto: Non si vede la punta per graffiare (altrimenti avrei osato prima), ma direi che si tratta di un truschino o graffietto: un attrezzo che viene utilizzato in falegnameria per tracciare una sottile linea a distanza costante su una superficie di legno. Indovinato? Pedru e bravo Pedru perfetto è proprio lui..... ciao nino Allora (in forma assolutamente "teorica" si intende!!!) posso dire di esserci andata vicina anche io, assimilandolo al compasso. Se non ho capito male, si usa allo stesso modo: un estremo è fisso e l'altro "ruota" quel tanto che serve, con la punta inserita, per tracciare un segno...Nino, me lo confermi? allora: è formato da un aassettina principale in cui è inserita in un foro un quadrellino di legno sulla estrremità c'è un puntina Allegato:
DSC_0164.JPG [ 15.68 KiB | Osservato 502 volte ]
quando si deve segare una striscia di legno , per esempio restringere una asse: si porta a misura la puntina dall'assetta principale con piccoli colpetti sul di dietro del quadrellino. si appoggia sul bordo dell'asse assetta principale e si fa scorrere appoggiando la puntina tracciando cosi un piccolo solco che sarà la guida per segatura successiva .... in effetti l'uso è molto semplice.... più facile a farsi che a dirsi ciao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
05/03/2012, 11:23 |
|
|
rizoma
Formazione: Laurea
|
JeanGabin ha scritto: Forse è un atterezzo per scuoiare le bestie... Bravo! preso al primo tentativo. Lo usavano nei macelli, adesso pare vi siano altri metodi per fare quel lavoro. ciao
|
05/03/2012, 11:57 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Infatto l'ho visto in un macello parecchi anni fa, che adesso è chiuso.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/03/2012, 13:55 |
|
|