Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/02/2025, 15:31

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Cerco consigli per scacciare topi senza veleno...grazie!!!! 
Autore Messaggio
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia

Formazione: Tecnico Caseario
Una piccola asse cosparsa di colla per i topi e al centro cibo (io metto formaggio) però attenzione, il topo è furbo e diffidente per cui nel mettere i pezzettini di formaggio, evita di toccarli con le mani perché se sentono l'odore umano te la snobbano e la metti in un posto non accessibile ai tuoi animaletti.

12/02/2011, 16:42
Profilo

Formazione: Geometra
ti presto il mio gatto :D

mi porta di tutto dal bacarozzo a topi , farfalle e tutto cio che si muove :D :D :D :D :lol:

13/02/2011, 16:53
Profilo

A me avevano consigliato di usare le cavie (porcellino d'india) pare che dove vivono loro non ci sia posto per i topi, un tempo erano molto usate nei fienili.........ma non potendo tenerle libere, mi affido ai miei gatti e alle trappoline a caduta o a scatto (preferisco prenderli vivi e "riutilizzarli") non userei mai il veleno, potrebbero mangiarlo in troppi, e la colla non mi è mai piaciuta, così come le tagliole, mi preoccupo sempre che possa finirci altro dentro, gatti compresi!

13/02/2011, 22:26
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
domanda: i topi presi vivi, come fai a riutilizzarli? li vendi ai rist cinesi x caso? ahahhahahaha

14/02/2011, 8:57
Profilo YIM WWW

:lol: si, è ridicolo ma il termine è quello. Li do ai gatti oppure alleno i miei cani (5 Jack Russell Terrier) al Ratting, una pratica piuttosto diffusa in Inghilterra e che loro amano molto, essendo cani da caccia ai nocivi (nello specifico sono cani da caccia in tana alla volpe). Chi pratica questa caccia dice che un buon jack all'età di 5-6 mesi deve essere in grado di uccidere un ratto senza esitare, e ho amici jackisti su in pianura padana che li allenano con le nutrie :roll: Ogni tanto porto direttamente i cani, ma pur essendo piccoli non riescono ad infilarsi dappertutto.
Questo però posso farlo solo se i topi sono integri, quindi nè veleno nè colla :evil:
Specifico che essendo i cani vaccinati contro la Leptospirosi la cosa non è assolutamente pericolosa, e pur essendo la rabbia ancora lontana da qui li ho vaccinati ugualmente perchè è richiesto nelle esposizioni.
Se vi venisse voglia di prendere un jack, posso dirvi che con la presenza di questi cani in particolare ho eliminato le visite della volpe ;) ma bisogna fare grande attenzione perchè sono molto istintivi e fanno fuori anche i nostri amati pennuti se gli si da l'occasione.
Ciaoooo

15/02/2011, 12:26
Profilo

sara ma a me piaccioni i cani cani , anche nn di razza , ma che sian almeno 20kg di peso...

ora ne ho uno di 6 mesi che posrta a spasso i gatti prendendoli se va bene x la pelle dietor il collo a penzoloni , altre volte li prende per uan zampetta anteriore..
il rpoblema e che il piu delel volte i gatti nn vogliono, ma nn cpaisco perche nn scapapno quando lo vendono..

mi sa che per convincergli gli molla delle piutasa' in testa con le zampe davanti...

15/02/2011, 23:51
Profilo YIM WWW

Formazione: perito industriale
io uso dei gatti in stalla ne avro 5-6 e in tanti anni non ho mai visto un topo.

16/02/2011, 0:05
Profilo

infatti al amggior parte ce li avrai in mezzo al fieno/paglia come nelle maggiorr parte delel aziende zootecniche , o dove tieni i mangimi

16/02/2011, 0:21
Profilo YIM WWW

Formazione: perito industriale
grintosauro dove tengo i mangimi lo escudo visto che e' una piccola stanza sempre chiusa sai la mia stalla e a blochetti di cemento per quanto riguarda la paglia io metto prima di mettere la paglia metto un veleno che e' fatto come un piccolo biscotto che e' assolutamente innocuo per tutti gli altri animali e me la consigliato un allevatore ( che e' anche veterinario) inoltre una volta al mese io disinfetto con la calce tutti i box ove tengo gli animali sai io tengo molto alla pulizia e cerco di tenere la stalla come se fosse casa mia .

16/02/2011, 8:54
Profilo

la calce e' un altra cosa.

posso garantrti fausto che ho visto topi da farina riuscire a passare sotto le porte in ferro in spazi di appena 1,5cm .o dalle finestre lasciate un po aperte x il ricambio dia ria( l'alternativa e' l'impaccarsi dei mangimi)

alla lunga ogni anno o due bisognerebbe cambiare tipo die sca, non perche diventano resistenti , ma propio perche la evitano

16/02/2011, 10:25
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo