Dopotutto i dati sono facilmente riassumibili dal fascicolo aziendale presso il CAA, che normalmente dovrebbe essere aggiornato, con il catasto viticolo e le superfici dichiarate per la PAC o le domande di PSR. Se pensiamo all'evoluzione dell'agricoltura in 10 anni (con l'aiuto dei contributi comunitari) ... dalla stalla al web
è arrivata anche a me la richiesta, ma dalle vostre parole, tante incomprensibili per me, capisco che voi siete del mestiere, ma io che sono un privato con qualche pianta e qualche animale da cortile non so se devo per forza farlo oppure se è facoltativo, a chi posso chiedere? non faccio parte di nessuna organizzazione "agricola", lavoro in cava..di marmo.
@danirossi, se l'ISTAT ti ha inviato la lettera vuol dire che da qualche parte sei "schedato", o part. IVA o Registro di stalla per qualche animale, o ... Comunque la questione è semplice, o possiedi e coltivi terreni (inferiori ai 2.000 mq.), e allevi animali (pur nel tempo libero) e la produzione è a solo uso famiglia, allora NON sei tenuto a dare risposte al questionario, verrai comunque intervistato da un rilevatore incaricato ISTAT del tuo Comune, con il quale potrai avere i chiarimenti sulla tua posizione.
ho il registro di stalla: bovini, suini, caprini, equidi...ma solo qualche animale di ciascuna specie. ho un po' di vigna che sto sradicando e qualche albero da frutto.però sia il terreno che ho acquistato quasi trent'anni fa, sia quello che ho preso più di recente figurano come vigneto, nella maggior parte, anche se nel secondo di vite nemmeno l'ombra, ma un bosco di robinie.ma è importante farlo? grazie per i chiarimenti, ciao a tutti.