Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/12/2024, 0:30

Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Celentano fa politica, a buona ragione? 
Autore Messaggio

Formazione: diploma in elettronica
in effetti adesso al contrario c'è "troppa informazione"
nel senso che siamo borm
borbandati continuamente messaggi più o meno pubblicitari e la gente è diventata reffrataria, poi è comodo e non fa pensare a cose serie quardare i vari grande fratello isola dei famosi o le varei serie di infinite stagioni,
io attualmente guardo molto la sette nei loro dibattiti adesso lo sto guardando e ci sono belle discussioni sul lavoro articolo 18 ecc ... e ci sono diversi esperti (anche landini) e parlano senza urlare esponendo i vari punti divista o cercare facili e populisti messaggi da santoni......

ma ci sono anche in altri canali con questo stili ma alla gente piace lìurlo, lo scontro fa più spettacolo.
cioa Nino

16/02/2012, 12:10
Profilo WWW

Formazione: LAUREA ISEF
NO!!!! deve solo cantare yuppi du !!!!!!

16/02/2012, 12:18
Profilo
Sez. Il mio Orto
Sez. Il mio Orto

Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
Ciao Nino,

condivido, ormai la gente preferisce tutto ciò che è urlato, che non sempre poi corrisponde al vero,
hai ragione, La7 stà facendo belle trasmissioni di informazione e approfondimento che seguo,
a volte sona anche un pò noiose, ma se mi voglio informare lo posso fare

ciao danilo

16/02/2012, 12:48
Profilo

Formazione: diploma superiore
e si meno male che c'e' la7 e poi rai3 e poi il nulla in quanto servizio pubblico e' sul satellite ,purtroppo dalla rai hanno fatto scappare tutti e siccome la rai e' quella che entra di piu' nelle case della gente ed e' quella che dovrebbe fare servizio pubblico questo non succede perche' rai uno fino a poco tempo fa' era diretta da un lecchino come minzolini che non solo non faceva informazione riducendo il telegiornale di rai uno ad un livello che piu'in basso non si puo' ma e' riuscito ha sperperare denaro pubblico per i suoi porci comodi,quindi io dico e' vero che esistono bravi giornalisti che fanno bene il proprio mestiere ,trasmissioni che fanno informazione seriamente ,ma in quali reti ?rai3 e la7 viste da quanto pubblico?e allora fino a quanto la maggior parte delle persone guarda le principali reti pubbliche ,avra' sempre un'informazione lontana dalla realta'.e allora io dico che fanno bene celentano e grillo a esternare tutte le cose che hanno da dire specialmente quando hanno la possibilita' di dirle iu una televisione pubblica.

16/02/2012, 14:25
Profilo
Sez. Il mio Orto
Sez. Il mio Orto

Rai uno è filogovernativa e qui non ci piove, a volte anche scandalosa quanto a faziosità,
stessa cosa si può dire di Rai tre, antigovernativa e a volte scandalosa quanto a fazionsità,

Dove si vede Rai Uno, si vede anche Rai Tre, perche la gente non guarda rai tre????
forse il problema è nella gente più che nella RAI (anche se, va detto, non brilla sicuramente)

tutto quel pubblico che ha guardato Rai uno, se guardava Rai tre, avrebbe avuto sicuramente più informazione che non dal sermone di Celentano, non facciamo sempre gli struzzi, non diamo sempre la colpa ad altri, dobbiamo iniziare anche a fare autocritica, noi per primi non vogliamo essere informati su cose che ci danno fastidio, che non ci piacciono, ma purtroppo siamo Italiani, cerchiamo sempre, in tutti i modi, di trovare qualcun'altro a cui addossare la colpa, la responsabilità è sempre di altri, prova di informarti tu senza aspettare che altri ti informino, vedrai che di possibilità ne trovi centomila

ciao danilo

16/02/2012, 14:46
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Cita:
Rai uno è filogovernativa e qui non ci piove, a volte anche scandalosa quanto a faziosità,
stessa cosa si può dire di Rai tre, antigovernativa e a volte scandalosa quanto a fazionsità,

grande Danilo!
Condivido anche quello che dici per quel che riguarda l'informazione, se si vuole c'è, a orari strani magari ma c'è.
E bisogna ascoltare anche con orecchio critico, sapendo che chi fa informazione spesso e volentieri è fazioso ( chi più chi meno ).
Mai credere a ciò che dicono o scrivono come se fosse oro colato, perchè c'è pur sempre un padrone / editore nell'ombra che ha un interesse che una certa cosa venga detta o meno,che può essere una compagnia telefonica, Della Valle, De Benedetti , la Fiat , qualche banca, oltre ai soliti Berlusconi e partiti politici.

16/02/2012, 18:09
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
per quanto riguarda il discorso di Celentano sulla chiesa, ha detto che quello che dicono i preti durante la messa non si capisce, ma perchè non si sente, non ci sono abbastanza altoparlanti...e giù con altre invettive
Ecco, mi dite che ha detto cose sacrosante ,come pure l'idea di chiudere i giornali cattolici ( ma non si era per la libertà di stampa?)
Io ho avuto l'impressione che lui abbia deciso che doveva fare scandalo e cosa c'è di meglio per farlo che attaccare la chiesa?e si è trovato un paio di argomenti scottanti .

Non mi dite che non sapevate che la consulta aveva bocciato i referendum e lo avete imparato solo grazie alla farsa di Celentano e Pupo!

16/02/2012, 18:14
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Vorrei dire un paio di cose,

condivido molte cose sacrosante che avete detto, sopratutto Danilo e Michelaccio nel loro batti e ribatti.

Io guardo Sanremo perchè non ho la possibilità di andarci, ci abito a 15 KM ma se guardo il prezzo dei biglietti
mi cascano le braccia e comunnque il mio portafogli fino a li non ci arriva, fermo restando che le prime file sono
tutti persone politiche o famose che gentilmente la Rai gli offre a gratis il biglietto, e paga Pantalone.
Celentano, ripeto, quando ero più giovane mi piaceva come cantante, poi diventando adulto una cosa che non ho
capito è che è un comunisa cattolico, ma francamente io questa cosa non la capisco.
Celentano è un credente e praticante, se volete incontrarlo basta andare in chiesa a Bordighera, quando è li,
(ha una casa) e va a messa tutti i santi giorni.
Quindi ha attaccato la chiesa? secondo me no, ha attaccato due testate che non fanno a suo giudizio i giornali di
chiesa e invece di parlare di chiesa parlano di politica.
Dopo ha criticato Aldo Grasso, queso bisognerebbe chiederlo a lui come mai....
Un ultima cosa, rivolta a Danilo e Michelaccio, una domanda:
Ma siamo sicuri che non siano proprio gli italiani a voler vedere questo tipo di spettacolo?
Il 55% di share dicono, più di 14 milioni, che sono tutti con il cervello tramortito da scarsa o brutta informazione?
Forse hanno bisogno di una guida, è questo che cercano queste persone?

Saluti

16/02/2012, 18:50
Profilo
Sez. Il mio Orto
Sez. Il mio Orto

Ciao JeanGabin,

Ho appena ascoltato il Caporedattore di Avvenire,
la sua ipotesi sulle sparate di Celentano riguardo alla chiusura dei due giornali,
avevano fatto un articolo di critica scrivendo che, la Rai, con i soldi che ha pagato Celentano,
avrebbe potuto tenere aperte sedi di corrispondeza in molti posti scomodi che stà per chiudere.

Qualunque sia comunque la motivazione, chiedere la chiusura di un giornale è una cosa solo da Dittatori!!

"Ma siamo sicuri che non siano proprio gli italiani a voler vedere questo tipo di spettacolo?
Il 55% di share dicono, più di 14 milioni, che sono tutti con il cervello tramortito da scarsa o brutta informazione?
Forse hanno bisogno di una guida, è questo che cercano queste persone?"

se leggi i miei interventi dicono proprio questo, siamo noi, sono le persone a decidere cosa guardare,
ma come sempre è più facile dire che sono loro a farci vedere quello che vogliono,
l'ho già scritto, bastava cambiare canale è sempre sulla Rai c'era un programma di informazione,
invece il 50% preferisce mettersi li ad attendere che il santone di turno li illumini, chissà cosa dirà!!
e se poi dice chissà quali segreti e io non l'ho ascoltato!!

ciao danilo

16/02/2012, 19:12
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

si attacca famiglia cristiana xchè farebbe politica?ma se la chiesa ha sempre fatto e continua a fare politica xchè meravigliarsi?
per quanto faziosa e antigovernativa rai 3 ha un livello di programmazione di elevato spessore e giornalisti scrupolosi.
A tg 1 vanno i discepoli dei presidenti ;)
cmq sanremo è inguardabile se ci vuole la farfalla di belen per alzare lo share

16/02/2012, 21:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo