|
Autore |
Messaggio |
LiborioAsahi
Iscritto il: 25/02/2012, 18:50 Messaggi: 88 Località: Modena e appennino modenese
Formazione: Laureando a vita
|
Coccodrillo. Chiedermi di descriverlo però non porterà a grandi risultati perchè in primis io con sapori e odori sono negato nelle descrizioni e 2 perchè è molto strano. Diciamo che ricorda le carni bianche, va mangiato appena cotto se no indurisce (sarebbe meglio dire che plastifica ) ma a detta di altri li a cena con me ricorda anche il pesce bianco a suo modo (qui io non giudico, il pesce non mi piaxce particolarmente- lo mangio solo crudo o in scatola ). Cmq le rane sono buonissime, la mia povera nonna me le faceva sia in umido che fritte. Poi quando ero molto piccolo ognitanto mi faceva pure le lumache, poi capì che mi facevano troppo schifo e smise La nutria vorrei proprio assaggiarla (come la maggior parte degli animali) ho solo delle fisime sugli inquinanti che può aver accumulato. Se qualcuno in zona si prende la disponibilità di farle figliare e allevarle io mi offro come cacciatore il tutto alla modica cifra di un paio di quei sorcioni
|
18/09/2012, 21:36 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
daniz ha scritto: Un giorno andai alle 2 di pomeriggio per una pescata di primavera,ero con due amici,tornai che era buio pesto....9 chiamate al cell,tutte e 9 di mio padre (e lui è un pesca sub come me),neanche una di mia madre, che dire? un giorno mi venne addirittura a cercare,mio padre è esagerato Se nessuno chiama vuol dire che va tutto bene....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
18/09/2012, 21:53 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
cinic ha scritto: no,intendevo dire che a parte il salmone non mangio pesce però mi piacciono i molluschi ed i crostacei.....ed ora grazie a questo topic mi sorge un dubbio avrò veramente mangiato quello sinora? non è che magari era qualcos'altro? Nelle scatolette di tonno sai quante volte hai mangiato il delfino ? un mucchio di volte....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
18/09/2012, 21:54 |
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
io ho provato l'armadillo e il formichiere arboricolo. l'armadillo ha una carne molto magra, bianchissima e un po' secca mentre il formichiere arboricolo ha un sapore proprio selvaggio
|
18/09/2012, 23:55 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
doamnda :
se lo squalo e' u carnivoro come molti pesci di amre , nn dovremo anche evitare il tonno? e gli altri pesci carnivori?
cmq il coccdrillo , mi han detto che ah una carne che sa di pollo,
qualcuno ah notizia delle talpe?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
18/09/2012, 23:57 |
|
|
Sarmucino
|
JeanGabin ha scritto: cinic ha scritto: no,intendevo dire che a parte il salmone non mangio pesce però mi piacciono i molluschi ed i crostacei.....ed ora grazie a questo topic mi sorge un dubbio avrò veramente mangiato quello sinora? non è che magari era qualcos'altro? Nelle scatolette di tonno sai quante volte hai mangiato il delfino ? un mucchio di volte.... é una leggenda i delfini vengono ributtati in acqua quasi sempre morti. la carne di delfino é praticamente immangiabile, anticamente in sicilia prendevano il filetto del dorso e lo mettevano sotto sale e poi si usava in alcune insalate, questo é l'unico modo a me noto per mangiare il delfino, non so come facciano i giapponesi
|
19/09/2012, 0:00 |
|
|
Sarmucino
|
grintosauro ha scritto: doamnda :
se lo squalo e' u carnivoro come molti pesci di amre , nn dovremo anche evitare il tonno? e gli altri pesci carnivori?
qualcuno ah notizia delle talpe? ciao grintosauro! non ho capito la domanda
|
19/09/2012, 0:02 |
|
|
cinic
|
grintosauro ha scritto: doamnda :
qualcuno ah notizia delle talpe? sì,io.....sono nel mio orto che stanno cercando il petrolio
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
19/09/2012, 0:09 |
|
|
cinic
|
Cita: ciao grintosauro! non ho capito la domanda non mi dire che oltre a formichiere e armadillo ,hai anche mangiato la talpa!
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
19/09/2012, 0:11 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
che io sappia e in aprte confermato da J.P. in liguria ci dovrebbe essere un ristorante dove cucinano la carne piu strana, da quella di renna alce , mi han detto anche coccodrillo e sepente , qualcun ma detto anche squalo , vermi messicani dell'agave , mi smebra anche i lombrichi sotto sale( dicono che sanno di acciuga, bah?!)
in passato oltre avevo notizia di gente che se mangiata le talpe e i pocellini d'india..
mi son smepre chiesto che gusto avevano.. visto che manco piu i gatti ne approfittano
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
19/09/2012, 0:12 |
|
|