|
Autore |
Messaggio |
cinic
|
rmliamg01 ha scritto: vogliamo parlare dello lo squalo spacciato per pesce spada? ok,parliamone......son sicura di non averlo mai mangiato
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
18/09/2012, 19:38 |
|
|
|
|
rmliamg01
|
dipende dove si compra il pesce spada, se lo prendi alla pescheria e te lo tAgliano di davanti è pesce spada, ma quello preso al supermercato non so! Giravano voci che fosse squalo, e anche quello affumicato
_________________ Λάθε βιώσας
|
18/09/2012, 19:43 |
|
|
rmliamg01
|
intendo il pesce surgelato
|
18/09/2012, 19:50 |
|
|
cinic
|
no,intendevo dire che a parte il salmone non mangio pesce però mi piacciono i molluschi ed i crostacei.....ed ora grazie a questo topic mi sorge un dubbio avrò veramente mangiato quello sinora? non è che magari era qualcos'altro?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
18/09/2012, 19:58 |
|
|
rmliamg01
|
cinic ha scritto: no,intendevo dire che a parte il salmone non mangio pesce però mi piacciono i molluschi ed i crostacei.....ed ora grazie a questo topic mi sorge un dubbio avrò veramente mangiato quello sinora? non è che magari era qualcos'altro? ah, ok! il pesce spada affumicato secondo me è meglio del salmone ,anche se magari non si può dire che sia realmentete p. spada ..dovrebbe essere marlin, che non è proprio pesce spada e viene pescato negli oceani (tropicali).. (qualche esemplare credo si trovi anche nei mari italiani)..cmq un pescatore dell'oceano se prende qualche squaletto non si fa certo problemi a farlo passare per marlin
|
18/09/2012, 20:26 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
[quote="cinic"]no,intendevo dire che a parte il salmone non mangio pesce Tu,non rivolgermi più la parola per mliamrg01 (ho scritto a memoria ) lo squalo è molto nocivo,perchè essendo in cima alla catena alimentare ha le carni ricche di mercurio,così come il delfino e i tursiopi in generale.Ho sentito anche io che succede,ma di sicuro non con pesce nostrano,quello congelato atlantico può essere,poichè nel mediterraneo gli squali son anche più rari dello spada
|
18/09/2012, 20:33 |
|
|
cinic
|
ok,non ti parlo più....mi limiterò a scriverti tu l'hai già mangiato uno squalo?o uno di loro ha già cercato di mangiare te? se tu fossi mio figlio,credo che ti legherei al termosifone pur di impedirti di fare immersioni....morirei d'ansia.e pensare che mi lamento del mio che fa motocross.... fine del discorso serio
|
18/09/2012, 20:38 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
|
Un giorno andai alle 2 di pomeriggio per una pescata di primavera,ero con due amici,tornai che era buio pesto....9 chiamate al cell,tutte e 9 di mio padre (e lui è un pesca sub come me),neanche una di mia madre, che dire? un giorno mi venne addirittura a cercare,mio padre è esagerato
|
18/09/2012, 20:58 |
|
|
daniz
|
A ognuno le sue passioni,io penso che un genitore debba faro lo sforzo di capire cosa fa sentire il proprio figlio bene e libero....i miei c'hanno fatto il callo,mi son dovuto guadagnare la loro fiducia con il sudore e con le lacrime,con la testardaggine...io se non vedo il mare almeno 2 volte a settimana vado giù di malinconia e depressione, è un fatto clinico
|
18/09/2012, 21:03 |
|
|
cinic
|
Cita: A ognuno le sue passioni,io penso che un genitore debba faro lo sforzo di capire cosa fa sentire il proprio figlio bene e libero.. e su questo son d'accordo,i miei li ho sempre lasciati liberi di scegliere.però non son tranquilla finchè non li vedo tornare fine dell'OT.... torniamo ai cibi strani....qualcuno ha già mangiato rettili?a parer mio fan più schifo della carne di nutria
|
18/09/2012, 21:13 |
|
|