|
Autore |
Messaggio |
cinic
|
no,io intendevo dire che la snobbano anche se gliela servi su di un piatto d'argento.quindi suppongo che tanto appetibile non sia poi magari avrà anche ragione ely....è solo una questione di cultura.in certi posti mangiano le uova di ragno fritte,perchè non la nutria?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
17/09/2012, 0:02 |
|
|
|
|
cinic
|
su una cosa son d'accordo.....non credo che cani o gatti s'avvicinerebbero ad una nutria viva ha dei denti spaventosi
Allegati:
storie-di-coypu-nutria-nu-L-Kvd4c8.jpeg [ 33.86 KiB | Osservato 805 volte ]
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
17/09/2012, 0:06 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
La lepre a differenza delle nutrie e dei gamberi della luisiana occasionalmente beve dai canali immondi che ci circondano ma preferisce attingere risorse idriche dall'erba i mentre gli altri due soggetti come il pesce di po prima menzionato fanno del putridume il loro habitat. Pure qua ci sono persone che si ammattiscono per acchiappare i gamberi e ben contenti sono di mangiarseli .......io declino l'invito ma preferisco mangiare quelli che mi pescherà Daniz quando avrò occasione di andare a trovarlo La nutria aggrdisce solo quando messa alle strette ma basta poco per farla scappare non ho notizia di persone azzannate non conosco invece il comportamento in branco .......dovrò informarmi
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
17/09/2012, 9:09 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
è quello che sto cercando di dire,la lepre vive in zone collinari,non beve quasi mai da una fonte diretta d'acqua in natura perchè di solito la ricava dai vegetali o dalla rugiada...sono due animali diversi,la nutria vive nel fango in condizioni igieniche molto ma molto diverse da quelle della lepre,è molto più simile a un ratto...voi mangiereste un ratto??? io si,ma solo se allevato da me in ambiente pulito stiamo parlando di un animale che vive quasi esclusivamente vicino ai centri abitati (ergo inquinati), la lepre la puoi trovare al massimo negli aeroporti fuori dalla città,ma in linea di massima stanno in aperta campagna...quello che sto cercando di dirvi è che ogni animale come dice il buon garga può essere mangiato,a patto che si sappia dove e come ha vissuto...io non mangerei mai una lepre presa all'aeroporto di ciampino infatti,sà di cherosene
|
17/09/2012, 10:55 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
|
è quello che sto cercando di dire,la lepre vive in zone collinari,non beve quasi mai da una fonte diretta d'acqua in natura perchè di solito la ricava dai vegetali o dalla rugiada...sono due animali diversi,la nutria vive nel fango in condizioni igieniche molto ma molto diverse da quelle della lepre,è molto più simile a un ratto...voi mangiereste un ratto??? io si,ma solo se allevato da me in ambiente pulito stiamo parlando di un animale che vive quasi esclusivamente vicino ai centri abitati (ergo inquinati), la lepre la puoi trovare al massimo negli aeroporti fuori dalla città,ma in linea di massima stanno in aperta campagna...quello che sto cercando di dirvi è che ogni animale come dice il buon garga può essere mangiato,a patto che si sappia dove e come ha vissuto...io non mangerei mai una lepre presa all'aeroporto di ciampino infatti,sà di cherosene
|
17/09/2012, 10:55 |
|
|
daniz
|
cinic ha scritto: su una cosa son d'accordo.....non credo che cani o gatti s'avvicinerebbero ad una nutria viva ha dei denti spaventosi sui gatti ti do ragione,sui cani no....hai mai visto un cinghiale adulto?
|
17/09/2012, 10:57 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
io ho un allevamento e quindi purtroppo anche diversi ratti. infatti tengo i mici anche per questo e sono ottimi cacciatori ( amano la carne fresca cruda, quindi anche i piccolini di 2 mesi) però i ratti troppo grossi ( magari uccisi con un randello) non gli piacciono molto, forse hanno la pelle molto coriacea. Domanda : se per ipotesi la nutria vivesse in un canale di campagna, diciamo abbastanza pulito? qui ci sono diversi canali d'irrigazione, non ci vanno certamente gli scarichi fognari ( altro non so )
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
17/09/2012, 18:28 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
17/09/2012, 18:43 |
|
|
Colombard
Iscritto il: 25/10/2011, 19:49 Messaggi: 149 Località: Appennino Ligure (GE)
Formazione: Laurea
|
La carne di nutria è ottima Alcuni anni fa esisteva, alle pendici del monte Musinè in provincia di Torino, ed in particolare nella zona di Caselette, un prospero allevamento di castorini da pelliccia. L'allevamento aveva uno spaccio nel quale si vendeva carne di nutria, come "sottoprodotto" della produzione principale. Le nutrie non venivano di solito vendute intere, ma trasformate in rolate, cosciotti e quant'altro. Il sapore, che ricordo bene (visto che ero ai tempi un assiduo cliente), era un misto tra il coniglio e la lepre, ma con una specificità tutta sua. Ovviamente si trattava di carne proveniente da animali controllati (almeno spero), e da un punto di vista organolettico si trattava di una carne estremamente magra e molto saporita. Quando, con la contrazione della richiesta di animali da pelliccia, l'allevamento ha chiuso i battenti, non ho più avuto modo di assaggiare questa carne di indubbia qualità. Probabilmente sarebbe un animale da rivalutare, come produttore di carne e come immagine
_________________ Post hoc, ergo propter hoc...
|
17/09/2012, 19:13 |
|
|
daniz
|
Colombard ha scritto: (almeno spero) ormai è fatta,non pensarci più
|
17/09/2012, 19:52 |
|
|