Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: carne di nutria

23/09/2012, 23:36

L'evoluzione dell'uomo (cacciatori - raccoglitori) come ancora si fa in certe civiltà si è basata sicuramente più sulle proteine degli insetti che sugli attuali usi.

Re: carne di nutria

24/09/2012, 0:03

questo è vero....ma in pratica tu li mangeresti due lombrichi al verde? :mrgreen:

Re: carne di nutria

24/09/2012, 8:02

agli anellidi , preferisco i crostacei in salsa rosa..

Re: carne di nutria

24/09/2012, 8:34

grintosauro ha scritto:agli anellidi , preferisco i crostacei in salsa rosa..


Ripulendoci dalle nostre nozioni "culturali" i crostacei e gli insetti tipo cavallette, grilli (non so come si chiamano scusate l'ignoranza) appartengono allo steso genere.

In certi paesi sono mangiati tranquillamente.
Io ho lavorato alcuni anni con alcuni colleghi indiani e a parte la vacca per motivi religiosi, per loro era ripugnante pensare di mangiare animali che camminano per terra, come i conigli.

Io vedevo le loro facce quando noi mangiavamo ciò (ho sempre cercato di evitare i bovini per rispetto); non penso fosse molto diversa da quando noi vediamo qualcuno mangiare larve o scorpioni.

Che differenza c'è tra la macellazione di un cane e di un agnello? (escludiamo la violenza e le condizioni di allevamento non accettabili mai).

Bisognerebbe ripulirci dal concetto nozionistico/culturale per dare una valutazione coretta.

Re: carne di nutria

24/09/2012, 8:45

Se mi avessero detto che partendo dal titolo saremmo arrivati ad una discussione filosofica passando per cavie ricci e lombrichi non ci avrei creduto per niente :)
Tutto ciò che è sulla terra ad esclusione delle poche occasioni velenose o tossiche è commestibile e puo piacere o meno ma il retaggio culturale la fa da padrona, poi spiega ad un indiano che si stà divorando una fiorentina da 1,8kg fatta con tutti i crismi occorenti che è di manzo ed è sacra, :lol: :lol: con a fianco la moglie che langue e mangia vegetariano

Re: carne di nutria

24/09/2012, 12:42

fra0466 ha scritto:Che differenza c'è tra la macellazione di un cane e di un agnello? (escludiamo la violenza e le condizioni di allevamento non accettabili mai).

Bisognerebbe ripulirci dal concetto nozionistico/culturale per dare una valutazione coretta.

è quello che sostengo sempre anche io,hai detto tutto.E' la cultura con cui conviviamo che ci fa avere pregiudizi su tutto....se un animale è sano ed è buono,lo pappo,forse escludendo l'uomo dai :lol:

Re: carne di nutria

24/09/2012, 13:34

mm si qui la vacca nn e' sacra , e' preziosa e' diverso..

Re: carne di nutria

24/09/2012, 15:02

daniz ha scritto:
fra0466 ha scritto:E' la cultura con cui conviviamo che ci fa avere pregiudizi su tutto....se un animale è sano ed è buono,lo pappo,forse escludendo l'uomo dai :lol:


ma si dai, per ora l'uomo lo escludo..in futuro non so :lol:

Re: carne di nutria

24/09/2012, 15:36

guarda che l'unica cosa che mi frena è che in confronto il maiale è molto più sano e pulito di certe persone in circolazione,almeno vai sul sicuro :lol:
ovviamente scherzo,sennò poi la gente pensa male,ah dimenticavo lo pensate già :twisted: :twisted:

Re: carne di nutria

24/09/2012, 16:41

daniz è un coniglio umanivoro :o :o :lol: :mrgreen:
Rispondi al messaggio