Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 15:26

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Canone RAI in Bolletta Energia... 
Autore Messaggio

Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Mi avevano fatto credere che ci sarebbe stata una rateizzazione del canone Rai in bolletta...mi aspettavo una maggiorazione di 10 Max 20 euro dovute al canone...e invece stamane la bella sopresa...per ricuperare i 7 mesi del periodo Gennaio-Luglio ...la bolletta del periodo Luglio-Agosto è stata maggiorata di ben 70 euro !... :evil: :evil: :evil: che aggiunti al costo energetico comportano una "graditissima" sopresa mattutina... :twisted: :twisted: :twisted:
Vorrei esprimere tutto il mio "amore"..."affetto"...per i promotori di questa bella iniziativa...ma le regole del Forum me lo impediscono...

Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!

22/07/2016, 12:31
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Se approfondisci bene la questione ti accorgerai che non è il canone rai, ma bensì una tassa sulla televisione,
poichè leggendo il regolamento, se hai una televisione sei obbligato a pagare, bella roba, tra l'altro io non guardo
mai la tv, non ricevo i canali italiani in chiaro e la tv la guarda mia moglie, i canali Russi.
Porta pazienza, che ti devo dire, è semplicemente l'ennesima rapina a mano armata dello stato.

Ciao

22/07/2016, 15:58
Profilo

Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Hai perfettamente ragione...

Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!

22/07/2016, 23:42
Profilo

Formazione: Atipica e in corso
:D
Non è mia abitudine difendere il sistema, però in questo caso mi sento in dovere.

Premesso che come semplice cittadino sarei per l'abolizione della tassa, la vendita all'asta (base 1 €) di tutta la Rai e la costituzione di una sola rete ufficiale di stato che dovrebbe essere in mano del governo che potrebbe dire ciò che vuole.
Cambio di governo e cambio di redazione.
Un'altra rete che si spartirebbero le opposizioni, scannandosi a vicenda. :twisted:

Visto invece che la tassa è dovuta da tutti coloro che hanno un TV, sono dell'avviso che serietà vuole che tutti i suddetti possessori la devono pagare e non solo i soliti, con i furbi che come al solito non pagavano.

Quanto ad averla acclusa alla bolletta lo trovo un'ottima soluzione, mi evita un pagamento supplementare, ho pure un piccolo sconto, quindi francamente fatico a capire gli interventi sopra.
Forse si possono incassare 100€ annuali con 5 o 10 € al bimestre? :mrgreen:
Premetto che da ormai quasi due anni non mi sintonizzo più sulle reti nazionali, mi considero espatriato almeno linguisticamente.
Seguo da satellite i programmi liberi in Inglese, Francese e Spagnolo, devo dire che comunque, l'impressione che ho è che l'informazione è una grande bidonata per la verità, ma solo il migliore strumento di propaganda dei vari poteri.
Seguo le varie parti e cerco di farmi un'idea propria mediando tra tante menzogne.

23/07/2016, 10:12
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Cita:
Seguo le varie parti e cerco di farmi un'idea propria mediando tra tante menzogne.

Condivido

Se la televisione la possediamo tutti e tutti la dobbiamo pagare è sufficiente sulla denuncia dei redditi applicare un contributo fisso 5/10 € a componente il nucleo famigliare sotto la voce contributo di disinformazione :mrgreen: e son finite le polemiche Ma si sa nel bel paese la semplicità è trasparenza e fa paaauuuuuraaaa

23/07/2016, 11:41
Profilo

Forse non sono stato chiaro nel messaggio...io non contesto il fatto che il canone sia stato incluso nella bolletta dell'Energia..anzi la trovo anche io un ottima soluzione per ridurre i "furbetti del quartiere"...quello che ho contestato è il fatto...che da mesi si è parlato di una rateizzazione del canone...e ora mi ritrovo a pagarlo quasi del tutto in una soluzione unica...tanto valeva pagarlo, come sempre ,a inizio anno nella bolletta energetica del bimestre gennaio- febbraio...
Ops...dimenticavo...ci sono state le votazioni a Giugno... :D

23/07/2016, 13:04
Profilo

Formazione: Atipica e in corso
taurino ha scritto:
....
......
Ops...dimenticavo...ci sono state le votazioni a Giugno... :D

:lol: Credo hai centrato in pieno. :mrgreen:

23/07/2016, 13:12
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Vorrei esprimere meglio comunque il mio pensiero a riguardo della questione:
1° Non guardo la TV di stato e nemmeno le altre TV se non qualche canale di informazioni, sopratutto estero.
2° Non capisco perchè non privatizzano la RAI, visto che Mediaset vive con la pubblicità, non credo ci siano problemi,
o forse faccio finta di non capire.
3° Pagare non può essere obbligatorio, perchè alla fine è una tassa sulla televisione, qui in Liguria che è tutta colline e valli,
ci sono migliaia di utenti che non ricevono i canali con il digitale terrestre, o li ricevono in parte, pagheranno anche loro.
4° Ma perchè bisogna pagare il canone?

Beh, ve lo spiego io perchè, perchè come al solito è tutto un "magna magna"

Ciao

http://www.corriere.it/politica/16_luglio_24/rai-operazione-trasparenza-15c4e28c-5114-11e6-9d8c-bf519d935d5b.shtml

24/07/2016, 1:06
Profilo

La tua opinione è del tutto condivisibile... ;)
Quello che invece trovo totalmente ingiusta è stata l'abolizione(...per tutti) della tassa sulla prima casa(IMU)...
Sicuramente la mia voce è fuori dal coro...ma se uno ci pensa non è che la mia opinione sia del tutto strampalata...
Ci hanno fanno credere che la sua abolizione è un vantaggio soprattutto per la povera gente in quanto una tassa in meno da pagare..che si ritrova con un risparmio di qualche centinaio di euro...ma a chi ha fatto veramente comodo la sua abolizione?..ai soliti Palazzinari...Banchieri...politici e amici degli amici...che annualmente hanno un risparmio in tassa di migliaia e migliaia di de euro...
Quello che secondo me andava fatto da un Governo di "sinistra" era la sua abolizione progressiva in base al reddito...ad es....chi ha un reddito inferiore alle 40.000 euro all'anno non paga l'IMU...a chi ha un reddito compreso tra 40.000 e 80.000 si applica una aliquota ad es.del 1% ..tra 80.000 e 100.000 l'aliquota sale al 2%...ovviamente salendo il reddito sale l'aliquota...Ma evidentemente una soluzione del genere sarebbe stata molto poco vantaggiosa per gli amici degli amici...meglio far credere a noi fessi che hanno eliminato una tassa gravosa sulle tasche della povera gente...
A noi popolo italiano dovrebbero consegnare annualmnete come premio ...IL BOCCALONE D'ORO!

24/07/2016, 12:03
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

taurino ha scritto:
La tua opinione è del tutto condivisibile... ;)
Quello che invece trovo totalmente ingiusta è stata l'abolizione(...per tutti) della tassa sulla prima casa(IMU)...
Sicuramente la mia voce è fuori dal coro...ma se uno ci pensa non è che la mia opinione sia del tutto strampalata...
Ci hanno fanno credere che la sua abolizione è un vantaggio soprattutto per la povera gente in quanto una tassa in meno da pagare..che si ritrova con un risparmio di qualche centinaio di euro...ma a chi ha fatto veramente comodo la sua abolizione?..ai soliti Palazzinari...Banchieri...politici e amici degli amici...che annualmente hanno un risparmio in tassa di migliaia e migliaia di de euro...
Quello che secondo me andava fatto da un Governo di "sinistra" era la sua abolizione progressiva in base al reddito...ad es....chi ha un reddito inferiore alle 40.000 euro all'anno non paga l'IMU...a chi ha un reddito compreso tra 40.000 e 80.000 si applica una aliquota ad es.del 1% ..tra 80.000 e 100.000 l'aliquota sale al 2%...ovviamente salendo il reddito sale l'aliquota...Ma evidentemente una soluzione del genere sarebbe stata molto poco vantaggiosa per gli amici degli amici...meglio far credere a noi fessi che hanno eliminato una tassa gravosa sulle tasche della povera gente...
A noi popolo italiano dovrebbero consegnare annualmnete come premio ...IL BOCCALONE D'ORO!

Sogno ma son desto..... :D

24/07/2016, 13:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo