Sono stato a trovare Campesino
Ha un posto bellissimo in una cornice eccezionale...
hanno ristrutturato con molto gusto e eleganza..
Sono persone gentilissime innamorate del loro lavoro.
Abbiamo capito che fanno molta fatica atirare avanti , ma ne sono ampiamente ripagati dalle soddisfazioni con cui ti ripaga la terra.
Il problema con i figli è che non si può imporre a loro le nostre scelte e che devono fare il loro percorso e le loro esperienze.. Magari dopo capiranno...
La mia esperienza..
Ho sempre pensato diandare a vivere in campagna, ma non ha mai avuto il coraggio di abbandonare un lavoro che mi piaceva e mi permetteva di allevare due figli...
Ma appena sono stati grandi e io ero vicino alla pensione ho mollato la casa in citàà e ho comperato un piccolo podere.
Io mi reputo molto fortunato e
La moglie continua a lavorare in citta' a 30 Km fa un po fatica per il viaggo tra autotreno bus ci vuole una ora
ma quando torna le sembra di essere sempre in vacanza..
Naturalmente ho una pensione (normale) che mi permette di vivere senza problemi..
Abbiamo scelto di non avere animali (solo gatti )per potere andare in giro senza problemi
Coltivo un orto grande ogni tanto un campetto a farro e numerosi alberi da frutto.
Cerco di trasformare i prodotti con marmellate sott'aceti ecc
Il surplus della produzione lo regalo ai parenti e agli amici..
Ho una intensa vita sociale col paese vicino, faccio attività politica, sono vicepresidente nel centro sociale anziani .
Inoltre frequento alcuni forum di diverse specializzazioni, (agraria) micologia, cucina ecc la rete ti permette di aver amici in tutto il paese e ogni tanto partecipo e organizzo raduni piccoli e grandi.
I miei figli stanno in città e hannio il loro lavoro, mio filgio maggiore è stto licenziato dal suo lavoro e con mia grande meraviglia sta facendo l'operaio agricolo da alcuni mesi una azienda che cura i giardini della città.
Dice che è molto faticoso ma che gli piace.... ma...
Certo che io sono un priveligiato, non avendo problemi di susistenza, mi sento molto libero, e mi comporto come un gatto mangio quando ho fame dormo quando ho sonno ecc...
Se non avessi paura delle scaramanzia (solo un po) potrei dire che sono felice della mia vita e contento della scelta fatta..
ciao nino