|
Autore |
Messaggio |
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Tremor ha scritto: Candy ha scritto: .......una giornata di sole a Febbraio......... No! Queste mi ero promesso di non farle più, le ombre mi distruggono qualunque soggetto e quando hai dei bei ritratti in piena luce sono sempre con gli occhi chiusi, mai più foto nelle belle giornate Scherzo naturalmente però preferisco la nebbia e il tempo cupo, sarà stato Schopenhauer? Bella questa! ...Schopenhauer faceva lo stesso effetto anche a me!!! Non farei mai un ritratto in pieno sole! Però i paesaggi al tramonto sul lago, quelli si...il cielo è nitido e l'aria pulitissima, non c'è la densità atmosferica tipica della stagione calda, il sole si riflette sull'acqua increspata in mille scie rosa rosse e arancioni...l'acqua è azzurra e bellissima. Mai così in estate! E poi non posso certo rinunciare a fotografare per tutto l'inverno
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
27/01/2009, 15:46 |
|
|
|
|
Tremor
Formazione: Perito
|
Candy ha scritto: Bella questa! ...Schopenhauer faceva lo stesso effetto anche a me!!! Non farei mai un ritratto in pieno sole! Però i paesaggi al tramonto sul lago, quelli si...il cielo è nitido e l'aria pulitissima, non c'è la densità atmosferica tipica della stagione calda, il sole si riflette sull'acqua increspata in mille scie rosa rosse e arancioni...l'acqua è azzurra e bellissima. Mai così in estate! E poi non posso certo rinunciare a fotografare per tutto l'inverno Ciao Candy sei quì? Dopo aver visto il tuo messaggio sono andato a cercare una foto fatta con i miei amici nel '87 proprio sul lago Trasimeno, la foto era banale però volevo farti vedere il posto, purtroppo ce l'ho a casa (ora sono in ufficio) mescolata tra le diapositive con cui ho lasciato giocare troppo tempo i bambini. Pazienza tanto il posto lo conosci. Ciao buona giornata.
|
27/01/2009, 15:56 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
|
Ciao Tremor, eh, si, il posto lo conosco bene...abito a mezz'ora di auto dal lago... Mai stato all'isola Polvese? Per i bambini è un vero paradiso (animali acquatici, parco, prato, spiaggia) e anche per i fotografi! Se trovo qualche scatto fatto di recente lo posto qui più tardi. Se trovi qualche foto e la posti, sarà bello vedere il "mio" laghetto attraverso l'obiettivo di un altro fotografo. Ciao
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
27/01/2009, 16:05 |
|
|
Tremor
|
Candy ha scritto: Ciao Tremor, eh, si, il posto lo conosco bene...abito a mezz'ora di auto dal lago... Mai stato all'isola Polvese? Per i bambini è un vero paradiso (animali acquatici, parco, prato, spiaggia) e anche per i fotografi! Se trovo qualche scatto fatto di recente lo posto qui più tardi. Se trovi qualche foto e la posti, sarà bello vedere il "mio" laghetto attraverso l'obiettivo di un altro fotografo. Ciao Sì è un bellissimo posto ma lo vidi solo allora di "ritorno" da un giro in moto per l'Umbria, ci fermammo per........lavarci dopo tre giorni di motocicletta e sacco a pelo, ti lascio immaginare, lo rivedrei volentieri ma altre foto del lago da mandarti non ne ho; potrò mostrare qualcosa al forum se riusciremo (riusciranno) a organizzare il concorso. Io non mi considero molto bravo, non sono per niente ispirato però, qualcosa di vecchio penso di poterlo inviare, vedremo il tema se ci sarà un concorso.
|
27/01/2009, 16:09 |
|
|
Candy
|
Ecco un paio di "cartolinozze"...sono banali, specie il tramonto, ma è giusto per dimostrare che l'inverno ha un potenziale fotografico a volte insospettabile.
Allegati:
Trasimeno - Velvia 100F .jpg [ 46.88 KiB | Osservato 1049 volte ]
Trasimeno in febbraio.jpg [ 79.59 KiB | Osservato 1050 volte ]
|
27/01/2009, 17:06 |
|
|
Tremor
|
Candy ha scritto: Ecco un paio di "cartolinozze"...sono banali, specie il tramonto, ma è giusto per dimostrare che l'inverno ha un potenziale fotografico a volte insospettabile. Grande Candy! Tu fai le foto su dia e poi scansioni e archivi nel calcolatore? Hai veramente una bella mano, mi arrendo per la sfida.
|
27/01/2009, 17:25 |
|
|
Candy
|
Grazie, anche se, come vedi, questi paesaggi non sono nulla di speciale: la "mia" fotografia è un'altra, però non disdegno paesaggi e fotografia naturalistica, quando ne ho la possibilità. Fino ad oggi ho lavorato solo con diapositive, poi digitalizzate con uno scanner apposito per pellicola ad alta risoluzione (senza interpolazione) ma ormai è diventato impossibile. Ogni volta che sono in viaggio scatto migliaia di foto e poi fra la selezione e la scansione partono giorni e giorni e giorni...perciò lascerò le diapositive in fresco per il puro divertimento con le mie adorate meccaniche Olympus e passerò al digitale per il colore. Non ho altra scelta, ormai. Ma il bianco e nero, no, il bianco e nero...continuo a farlo con il corredo analogico Nikon, sviluppando poi i negativi e stampando come si deve, senza passaggio dalla grana ai pixel!
|
27/01/2009, 17:57 |
|
|
DanieleV
Iscritto il: 24/11/2008, 18:33 Messaggi: 204 Località: Arezzo (provincia)
|
Molto belle le foto,complimenti a tutti. Complimenti anche a Francesco che ha realizzato con Elena il calendario. Ciao, Dani
|
08/02/2009, 19:41 |
|
|
betaeta
|
Bravo FRANCESCO bello il calendario, sono abbastanza d'accordo con Eugenio( scritta nera principalmente), e poi sotto Tua osservazione se ci vogliamo stampare il calendario quante cartucce rosse dobbiamo comprare , la prossima volta cerca di usare colori un pò + chiari, solo le foto le rimani come ti arrivano. PERCHE' NN PROVIAMO FARE UNO SATIRICO
|
12/03/2009, 9:41 |
|
|
betaeta
|
Ragazzi questo è un nuovo campo in coltivazione sperimentale, chi desidera talee rivolgersi al forum
Allegati:
campo in sperimentazione.jpg [ 51.55 KiB | Osservato 801 volte ]
|
14/03/2009, 19:05 |
|
|