|
Cacciatore ucciso in Maremma
Autore |
Messaggio |
paolo
Iscritto il: 13/10/2008, 20:03 Messaggi: 1016 Località: dove mi pare
|
Nino ciao, grazie al nuovo pc, ho notato il tuo sito, complimenti! (non vado fuori tema) nell'album storico è presente un cacciatore, è tuo padre?? altrimenti abbiamo un pentito della caccia????
|
30/01/2010, 19:19 |
|
|
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
rosicpeter ha scritto: comunque sia e vadano le cose ,politicamente e non, ma vi siete mai chiesti come mai la maggior parte degli incidenti di caccia succedono in toscana????????? fate pure un analisi completa e poi vediamo cosa ne esce.. non è che per caso sia sbagliato il sistema di cacciare???? andare a caccia in zone dove non hai visibilta ????? voglia di sparare a tutto cio che si muove????? mancanza di una sana cultura venatoria e assenza di controlli????
mandi peter ciao rosicpeter! temo che il sistema di cacciare, le regole venatorie quindi, siano nazionali, così come, purtroppo, l'andare a caccia in posti di poca visibilità, la voglia di sparare a tutto e la mancanza di una sana cultura venatoria... per quanto riguarda i controlli, ogni volta che vedo una battuta al cinghiale intorno all'azienda, immancabilmente arriva pure la polizia provinciale ... senz'altro, la toscana ha una cultura venatoria storica e un notevole numero di doppiette ancora in giro.. e comunque, la caccia al cinghiale è quella più pericolosa, proprio per la modalità con cui si mette in atto. bea
_________________ Bea
|
30/01/2010, 21:29 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
paolo ha scritto: Nino ciao, grazie al nuovo pc, ho notato il tuo sito, complimenti! (non vado fuori tema) nell'album storico è presente un cacciatore, è tuo padre?? altrimenti abbiamo un pentito della caccia???? grazie.. no non sono mai stato una cacciatore si è mio padre, ma era un vecchio cacciatore con una etica che ai giorni nostri si sarebbe trovato malisimo... ogni tanto mi portava con lui forse anche per questo non sono contrario in assoluto alla caccia. ciao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
30/01/2010, 23:39 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
a richiesta della moderatrice ferry92 metto un annuncio appprso su facebook stasera..
Allegati:
cacciatori.jpg [ 7.33 KiB | Osservato 722 volte ]
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
31/01/2010, 0:05 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
Be... non lo nego, un avvertimento ai cacciatori che restassero a casa!! Quando farò la Guardia Forestale li controllo IO!!!! che siano tutti a norma!!!
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
31/01/2010, 0:12 |
|
|
dommi
|
...la canzone diceva: ...prima di sparare, pensa! Domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
31/01/2010, 1:08 |
|
|
rosicpeter
Iscritto il: 13/09/2008, 14:43 Messaggi: 860 Località: ugovizza (ud)
|
ciao bea conosco la caccia al cinghiale e come viene fatta. conosco in parte la maremma e so come cacciano... si andava a caccia a capalbio confermo per le leggi nazionali e per i controlli ma purtroppo posso notare solo una cosa tanti cacciatori hanno la febbre del tiro e la voglia di prendere qualcosa. manca lla pazienza dell aspettare la preda e dell osservarla. non puoi cacciare in piena macchia dove non vedi a dieci metri e senti solo rumore di rami che si muovono.. eppure sparano lo stesso. queata non è etica venatoria ma voglia di uccidere, cosa non si sa ,intanto si spara
ciao peter
|
31/01/2010, 8:31 |
|
|
jgoracci
Iscritto il: 17/07/2009, 18:35 Messaggi: 1302 Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
|
rosicpeter ha scritto: tanti cacciatori hanno la febbre del tiro e la voglia di prendere qualcosa. manca lla pazienza dell aspettare la preda e dell osservarla. non puoi cacciare in piena macchia dove non vedi a dieci metri e senti solo rumore di rami che si muovono.. eppure sparano lo stesso. queata non è etica venatoria ma voglia di uccidere, cosa non si sa ,intanto si spara Sagge parole davvero! Confermo le abitudini maremmane della caccia al cinghiale anche per quanto riguarda l'area Paganichese... Jacopo
_________________ Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità. Vandana Shiva
|
31/01/2010, 10:04 |
|
|
paolo
Iscritto il: 13/10/2008, 20:03 Messaggi: 1016 Località: dove mi pare
|
Cercando di capire chi sta facendo le leggi cosa pensa??!!
Mi spiego. Alcuni parlamentari hanno tentano il colpo di mano per la caccia (parole del ministro dell'ambiente) riferite al calendario caccia 365 giorni l'anno, e la legge forse passa, forse no, ma è li pronta. Altri parlamenti legiferano a tutela del cavallo (che diviene animale da compagnia) se passa la proposta non si potranno più macellare cavalli, asini, muli ecc… tra questi specie, alcune razze sono allevate solo per l'uso alimentare e rischiano l'estinzione (non perché macellate ma proprio perché non più remunerative come tutta l'agricoltura)
Queste due leggi sono chiare manovre politiche prendi voto. La caccia libera, voti dei cacciatori, i cavalli non macellabili altri voti dei cosi detti benpensanti a panza piena.
Stanno facendo proprio cose contro senso, la fauna selvatica nonostante le giuste rimostranze degli agricoltori è a rischio estinzione nell'habitat e nei numeri alcune specie. Mentre vietando la macellazione metteranno a rischio razze equine allevate a scopi alimentari…..
Propongo una cosa come cittadino, i parlamentari devono tornare a essere scelti dal popolo, potendo scegliere le persone del mestiere, perché al di la della preparazione, se uno è lontano dalle realtà che deve rappresentare non le rappresenta o peggiora le cose, valutando solo in modo accademico trascurando il lato pratico che deve essere abbinato alla teoria per fare una buona legge.
Ci ritroveremo cacciatori sparatutto tutti i giorni, allevatori ora disperati e con pochi soldi senza prospettive di lavoro, un allevatore di 50 anni dove lo ricollochi???????!!!!!
L'indotto della caccia si può salvare, creando delle riserve ad hoc, tipo i laghetti per la pesca sportiva… chiusi, sicuri e ben tenuti.
|
31/01/2010, 11:33 |
|
|
giorgioo
Iscritto il: 22/10/2009, 21:37 Messaggi: 126 Località: castelli romani
|
|
31/01/2010, 17:50 |
|
|