Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/01/2025, 5:17

Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 23  Prossimo
Cacciatore ucciso in Maremma 
Autore Messaggio

Formazione: perito turistico, laureando in legge
jacopo io la vedo per forza come piacere nell'uccidere ed indifferenza verso la vita di alre creature xkè io non ucciderei mai un cinghiale xkè mi mangia le foglie dell'ulivo, prima provo mille altre cose, e un uomo che esce con mute di cani con altri 1000 persone e fa una battuta di caccia ( che non è neanche onorevole è troppo facile ) e uccide animale su animali se non lo fa per piacee per cosa lo fa ?? se goi dispiacesse così tanto non lo farebbe..

26/01/2010, 10:59
Profilo

Francesco ciao, cacciatore e mafioso in una visiona ampia si possono anche associare.
Ovvio io parlo del nuovo concetto di mafia, perchè chi uccide per me è un delinquente (parlo di essere umani) mentre la mafia ha vari significati, quello ormai in disuso legato ai criminali, mafia uguale organizzazioni criminali, a me piace il nuovo concetto di mafia, ed è questo, organizzazione di potere, il mafioso non è più l'uomo con la coppola e la lupara, ma alcuni colletti bianchi che manovrano i tentacoli del potere..
Ricordando che il termine mafia forse deriva dall'Arabo mahyas = spavalderia, vanto aggressivo.
Spiego il mio accostamento tra i cacciatori con il nuovo concetto di mafia,
In sintesi sono due minoranze che per scopi personali, non rispettano le volontà e diritti di altre persone. Ovviamente l'organizzazione mafiose compiono degli illeciti, i cacciatori schiacciano la volontà di un numero maggiore di persone contrarie nel [color=#FF0040]legale[/color]....., ma sempre prevaricazioni sono, alcuni nei diritti reali altre nei diritti morali.
Come non considerare spavaldo un cacciatore? Per ogni cacciatore forse ci sono5/6 persone contrarie e non è spavalderia calpestare le altrui volontà??!!

26/01/2010, 12:10
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
scusate ma non esageriamo! a parte che la mafia è nata con finalità ben diverse in epoche di dominazione ( significa letteralmente Morte Alla Francia Italia Anela, M.A.F.I.A. un pò come il VIVA VERDI dei carbonari) come setta segreta, sulla falsariga delle sette carbonare. e proprio il fatto che sia cosi ignobilmente degenerata dimostra quanto il detenere potere possa degenerare l'animo umano. ma da qui a paragonare chi esercita la caccia a una simile mostruosità mi sembra eccessivo, il cacciatore entra in un bosco e uccide degli animali innocenti, male, malissimo, dal mio punto di vista. ma un mafioso quel bosco te lo spiana e lo ricopre di cemento, oppure ci fa una discarica di rifiuti tossici, non c'è proprio paragone. e con un cacciatore ci discuto, provaci con un affiliato ad una cosca mafiosa. manteniamo la lucidità per favore.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

26/01/2010, 12:46
Profilo

Michelaccio ciao, manca una parte o meglio avevo scritto legale, per dire che la caccia è legale in rosso, cosa non presa dal messaggio.
Inoltre non ho legato la mafia delinquenza alla caccia, ma ho legato gli abusi fatti da minoranze nei confronti di un numero maggiore di persone, precisando anche che uno è legale ed uno no,
ancora ho accostato il cacciatore al temine spavalderia non a delinquente.

LUNGI DA ME DA DIFENDERE LA MAFIA SIA CHIARO, tutto sta nel capire il concetto filosofico,che forse non è espresso a dovere nel precedente.

http://it.wikipedia.org/wiki/Mafia

26/01/2010, 13:40
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
paolo ha scritto:
Michelaccio ciao, manca una parte o meglio avevo scritto legale, per dire che la caccia è legale in rosso, cosa non presa dal messaggio.
Inoltre non ho legato la mafia delinquenza alla caccia, ma ho legato gli abusi fatti da minoranze nei confronti di un numero maggiore di persone, precisando anche che uno è legale ed uno no,
ancora ho accostato il cacciatore al temine spavalderia non a delinquente.

LUNGI DA ME DA DIFENDERE LA MAFIA SIA CHIARO, tutto sta nel capire il concetto filosofico,che forse non è espresso a dovere nel precedente.

http://it.wikipedia.org/wiki/Mafia" target="_blank

non è chiaro il concetto di cacciatore come spavaldo e prevaricatore ecc..
io non sono cacciatore e però ho buoni rapporti con i cacciatori specialmente quelli "singoli"
Nel "mio terreno veniva un cinghialaio che si appostava vicino al ruscello e ogni tanto uccideva un cinghiale per il mio permesso mi ha "regalato" un mezzo cinghiale.
Mentre mi danno più fastidio quando fanno le battute una gran confusione di abbaiare di cani e cinghiali in fuga....

ma quando passono vicino a casa hanno i fucili aperti e non hanno atteggiamenti spavaldi..
poi penso che finchè sarà legale hanno il diritto di esercitare questa attività

ciao Nino

26/01/2010, 13:54
Profilo WWW

Cacciatore prevaricatore/spavaldo in quanto: non rispetta le volontà di un numero maggiore di persone che la pensano in maniera diversa da lui.

26/01/2010, 14:09
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
si certo paolo, scusami per i toni. dato che, purtroppo, per via di mio fratello, che si è fatto 15 anni in sicilia, so bene di cosa sono capaci esseri che esito persino a definire persone, avendo frainteso il senso delle tue parole, ho reagito male. per me "mafioso" è il peggiore insulto. comunque ti assicuro che criticavo il tuo parallelismo, cioè come, fraintendendo, lo avevo capito io. non ho assolutamente pensato che tu difendessi o giustificassi in qualche modo quelle bestie. ci mancherebbe. scusami.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

26/01/2010, 15:06
Profilo

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao a tutti,
mi dispiace ma non accetto il parallelismo in nessun modo si intenda, la mafia è un'organizzazione criminale, la caccia no.
Siamo in una Repubblica democratica e la caccia è consentita, altrimenti qualsiasi cosa trova persone che non gli piace, ma che si possono fare, e allora alla fine per accontentare tutti bandiremo tutto.
Mi sembra che si stia compiendo un errore gravissimo, si vuol fare di tutta l'erba un fascio, ci possono essere anche alcuni cacciatori spavaldi, ma per ognuno di questi ce ne sono tanti rispettosi e che si comportano bene. Allora anche lo sciare è antidemocratico, in quanto ogni anno ci sono vittime, anche innocenti che per la spericolatezza di alcuni ci rimettono la vita, sciano fuori pista e possono provocare valanghe, creano piste per sciare tagliando boschi eppure nessuno dice che è antidemocratico, nessuno dice basta sciatori, e voglio dire che io non ce l'ho con gli sciatori, facevo per fare un esempio, perché anche qui per uno che si comporta male, sono tanti quelli che rispettano le regole.
Quindi non mettiamo di mezzo la democrazia, perché i cacciatori e i pro-caccia non sono poi proprio due gatti, e anche se lo fossero che facciamo gli rinchiudiamo in ghetto perché minoranza, perché minoranza non hanno diritti? La democrazia deve rispettare e tutelare anche le minoranze.
Saluti Francesco

26/01/2010, 15:30
Profilo

quotissimo Francesco! uguale all'esempio degli sciatori si potrebbe fare riguardo alle vittime della strade, eppure nessuno si sogna di dire "basta auto". Il fatto è che i cacciatori, come gli sciatori, gli automobilisti e perfino gli ambientalisti sono esseri umani, fanno errori, sbagliano, si comportano male e talvolta possono essere anche pessimi elementi da galera.
Che poi questa cosa della volontà di pochi contro molti mi sembra opinabile. Nel 1990 si tenne il referendum sulla caccia: è vero che più del 90% votò a favore dell'abolizione, ma alle urne si recò circa il 40% degli aventi diritto. Quindi, non sarei così sicuro sull'uso del termine maggioranza.

26/01/2010, 16:02
Profilo

Francesco abbiamo visione diverse sulla democrazia, riposto Fabio nella parte che condivido sulla democrazia.

hai fatto un errore, democrazia non significa tutelare l'interesse di tutti, ma rispettare il pensiero comune di una maggioranza in una determinata società...

Ricordando che ci sono molti pensatori che avvalorano quanto detto sopra.............

Croce: un diritto legato ai beni materiali e non basato sulla morale non è un buon diritto.
Vado a memoria.

Non condivido l'esempio dello sci, perchè è forviante, l'uomo sciatore come l'automobilista sono consapevoli dei rischi, sia dello sport che del guidare, l'animale cacciato dal cacciatore non può disporre del libero arbitrio.

26/01/2010, 16:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 23  Prossimo