Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 9:15

Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 23  Prossimo
Cacciatore ucciso in Maremma 
Autore Messaggio

Formazione: gnurant
Mario ha scritto:
Una media di 50/60 morti all'anno e centinai di feriti gravi, diversi non sono cacciatori e le condanne sono irrisorie, nella stessa giornata, indicata da Flavio, altri due incidenti gravi, ma i morti sono solo una parte, hanno ripopolato il paese di cinghiali dell'est con un danno all'agricoltura e all'ambiente incalcolabile, ma come dico sempre i politici cercano i voti e questo è un grosso serbatoio, che importa se poi il mio caro e indimenticabile amico Paolo è morto per mano di un pezzo di m...a che cacciava di frodo, poverino amava la caccia e le armi e sparare anche quando non era permesso, ma poi era tanto bravo, anzi bravissimo, e poi si è impressionato e lo ha lasciato agonizzante senza soccorrerlo, però al momento gli hanno tolto il permesso di andare a caccia chissà come soffre è già questa una grande punizione per uno come lui, o forse soffrono di più la moglie e i suoi tre figli che hanno visto il marito e padre uscire per una passeggiato con il suo cagnolino, due passi vicino casa, e non lo vedranno più? saluti, Mario

solo perche il tuo amico cacciava pagando le tasse..e l'altro cacciava di frodo..uno e un povero cristo mentre l'altro e un bastardo?
Strano modo x valutare la stessa situazione..io non pago il canone rai e quindi posso essere sparato?

IL MODERARTORE TIENE SEMPRE RAGIONE!

24/01/2010, 1:52
Profilo

Per me sterilizzare i verri è impossibile. Per esempio sull'appennino ci sono enormi distese di boscaglia, rovi e altri infestanti dove i cinghiali si rifugiano, sono bunker naturali ed è impossibile entrarci(cio ho provato)... Come si fa a tirare fuori di li i verri e castrarli??? E se anche ci si riuscisse con qualcuno sarebbe solo una piccola percentuale e gli altri interi continuerebbero a coprire le scrofe e una scrofa fa una decina di cinghialetti 2 volte l'anno... E siccome i cinghiali ci sono in quasi tutta Italia è praticamente impossibile castrare tutti i verri che ci sono...

Io comunque sono pro caccia

Ciao
Marco

24/01/2010, 16:30
Profilo

Formazione: perito turistico, laureando in legge
e un cacciatore come fa ad uccidere i verri einstein ?

vantati di essere pro caccia mi raccomando fanne un punto d'orgolgio, vergogna.

24/01/2010, 18:15
Profilo

Fanno entrare i cani nei rovi che spingono i cinghiali fuori dalla boscaglia, dove sono appostati i cacciatori.
Io non mi vergogno di essere pro caccia e a diciotto anni farò la licenza.
Ciao
Marco

24/01/2010, 19:34
Profilo

scusa tanto fabio, ma perchè dovrebbe vergognarsene se è pro caccia :?: , nessuno di noi nei 141 post inseriti, compresi i tuoi, si è permesso di dirti di vergognarti perchè sei contrario alla caccia e poi uccidi gli altri animali, noi abbiamo discusso e ognuno ha detto la sua, ma nessuno ha detto a te di vergognarti, abbiamo ognuno la propria idea e come noi abbiamo rispettato la tua tu per cortesia rispetta quella degli altri, sino ad ora è stata una discussione molto bella, intelligente, dove ha partecipato molta gente cerchiamo di non fargli fare la stessa fine di quella delle osssa al cane nella quale eri parte in causa. :mrgreen: :mrgreen:

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

24/01/2010, 19:46
Profilo

Bea, anche io, nel limite del possibile cerco di avere un impatto ambientale basso ( non elenco le cose che faccio o che ho fatto , privandomi di altre cose visto i costi)
Le ns auto sono tutte Natural/Power tranne la jeep. Ecc ecc

Reddito tutte le persone che lavorano devono avere reddito, in agricoltura il reddito non si ha, i cervi e simili peggiorano la situazione, non è colpa loro la criticità del settore..
Nino dice: animali reintrodotti, alcuni, altri riprendono un loro spazio ormai antropizzato.
I lupi nel passato erano presenti in numero maggiore, oggi sono pochissimi e non riescono a predare perchè privi di ampi spazi liberi per cacciare.
Poi molti lupi, volpi e carnivori vari banchettano allegramente nelle nostre discariche.

Bartolo filosofia, non credo cerco di applicare e fare le cose che reputo giuste.
Il cristianesimo tutto contrario di tutto, stra vero, ma se uno è credente non può credere a cose di comodo, o abbraccia tutto il pensiero del dogma o non è cattolico.

Abolire la caccia a mio avviso denota la nostra evoluzione e potrebbe porci al gradino più alto del regno animale.

24/01/2010, 19:54
Profilo

Paolo, giustamente dice: “…Abolire la caccia a mio avviso denota la nostra evoluzione e potrebbe porci al gradino più alto del regno animale.”
E non solo abolire la caccia… molte sarebbero le scelte fondamentali da fare, per poter davvero vantare il ruolo più alto nel regno animale. In un momento di svolta epocale così grande, tanto grande da essere su scala mondiale, siamo obbligati a prendere atto degli errori, dei soprusi sulla natura, degli abusi fatti unicamente per interesse economico. Un interesse che non paga, che non ha mai pagato. Che, anzi, alla resa dei conti costa carissimo.
Mi ha colpito, in questa discussione, la domanda che ci siamo posti in diversi: cosa fare per cambiare le cose? E rispondere, non è stato affatto facile. Non è facile perché siamo abituati a fare quello che ci viene chiesto, detto, consigliato, imposto, comandato….siamo abituati a “farci governare”, a seguire regole, norme e leggi considerandole, per scontato, giuste solo per il fatto che cadono dall’alto… bene, in quell’ alto, ci sono persone come noi, che sbagliano a giudicare, a scegliere, a decidere…
Io so benissimo che non sono in grado di gestire la situazione dei selvatici o degli agricoltori in italia, ma so anche, ugualmente benissimo ormai, che solo il mio personale cambiamento interiore incentrato sulla responsabilità, può poi produrre effetti esteriori. Se più spesso ci chiedessimo dove vanno a finire i nostri scarichi, quale danno fanno i fondi chiusi, o quali sono le conseguenze di immettere selvaggina non autoctona in un territorio, forse non saremmo, oggi, a questo punto.

Una politica la mia con un dogma solo:

“Quando compi un’azione, qualunque essa sia, pensa agli effetti che potrà avere almeno fino alla decima generazione dopo di te….”
bea

24/01/2010, 21:16
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
poggioallorso ha scritto:
Una politica la mia con un dogma solo:

“Quando compi un’azione, qualunque essa sia, pensa agli effetti che potrà avere almeno fino alla decima generazione dopo di te….”
bea

mi sembra esagerato ch equalcuno si acosì avveduto
forse basterebbe pensare "che conseguenza avrà il mio operato sull'ambiente e sulla vita dei miei figli e nipoti???"
ciao
Nino

24/01/2010, 23:05
Profilo WWW

Formazione: perito turistico, laureando in legge
mantovano46 ha scritto:
scusa tanto fabio, ma perchè dovrebbe vergognarsene se è pro caccia :?: , nessuno di noi nei 141 post inseriti, compresi i tuoi, si è permesso di dirti di vergognarti perchè sei contrario alla caccia e poi uccidi gli altri animali, noi abbiamo discusso e ognuno ha detto la sua, ma nessuno ha detto a te di vergognarti, abbiamo ognuno la propria idea e come noi abbiamo rispettato la tua tu per cortesia rispetta quella degli altri, sino ad ora è stata una discussione molto bella, intelligente, dove ha partecipato molta gente cerchiamo di non fargli fare la stessa fine di quella delle osssa al cane nella quale eri parte in causa. :mrgreen: :mrgreen:

ciao

in quella del cane ero parte lesa se propio ci tieni a specificare, nessuno mi ha detto vergoganti xkè non c'è il motivo di farlo, non uccido per divertimento ( come in qualsisi tipo di caccia )

la discussione alla quale ho partecipato fino ora è stata intelligente xkè nessuno ha parlato di caccia come cosa giusta ovvia e scontata, ecco xkè è così bella

quoto paolo

25/01/2010, 1:29
Profilo

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao a tutti,
mi raccomando non facciamo degenerare la discussione, voglio ricordarvi che la caccia a tutt'oggi è un'attività legale e quindi permessa nel nostro paese, rispettando modi, luoghi e tempi per praticarla.
Quindi non c'è nulla da vergognarsi nel praticare tale attività, o si vuol comparare un cacciatore con un mafioso? Penso proprio di no.
Mi appello al buon senso di tutti.
Saluti Francesco

25/01/2010, 2:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 23  Prossimo