Per continuare in tema religioso proprio poco fà ho assistito nel cortile della mia parrocchia ad una sorte di via crucis vivente dove un gruppo di ragazzi del catechismo hanno "interpretato" i vari personaggi...devo ammettere che nel complesso la cosa è ben riuscita e che i ragazzi si sono sentiti talmente coinvolti che si sono impegnati al massimo...Una cosa mi è rimasta impressa e non si tratta di barzellette: un bambino che impersonava Gesù è stato messo sulla croce con le mutandine nonostante il freddo vento di tramontana... Buona Pasqua a tutti Domenico
Un marines, partito per la missione in Iraq, con la moglie incinta, torna finalmente a casa, e si precipita a vedere suo figlio: arriva a casa e rimane di stucco: "perché mio figlio è nero??" chiede alla moglie con tono inquisitorio. "Perché l'ha allattato una ragazza di colore" risponde la moglie. "Non avevo latte, pertanto per il suo bene l'ho fatto allattare a una mamma di colore che ne aveva in abbondanza".
Il marines però non è molto convinto, va dalla madre e le racconta il fatto. La madre gli dice "Ma certo figlio mio, ad esempio io ti ho dato il latte di mucca per questo sei diventato cornuto".
Marco sta morendo e sua moglie gli siede accanto. La guarda e le dice con una debolissima voce: - Cara, sto morendo e devo confessarti una cosa. Non posso portarmi quel peso con me. - Non parlare, ti stancherai così. - No – insisteva Marco – voglio morire in pace e te la devo dire. Sai, ho fatto l’amore con tua sorella, con la tua migliore amica e sono stato a letto anche con tua madre. - Lo so. Adesso rilassati e lascia che il veleno agisca.
Un vigile napoletano si accosta a un automobilista fermo al semaforo rosso. "Bravo!! Lei è un esempio di civiltà. Il Comune le regala 1000 euro. Cosa ne farà?" "Mah. Penz ca m'accatt 'a patente."
Un tizio parcheggia a Napoli in sosta vietata. Si avvicina una bella vigilessa e fa: "Guardi….Sono trentacinque". Il napoletano risponde: "E va buò… Sali."
Nel quartiere di Napoli dove vive, Donna Maria è molto apprezzata per la sua bellezza; moglie di un medico, è colta ed elegantissima. Gennaro il custode la desidera pazzamente ed una mattina mentre la signora gli passa davanti si lascia scappare, sia pur sottovoce: - 'Madonna che bella femmina ! Non so cosa darei per averla !'
La signora lo sente, torna sui suoi passi e dice: - 'Come avete detto?' - 'Niente, Signo', perche' ?' - 'Su, Gennaro, non fate il furbo ! Vi ho sentito benissimo...abbiate il coraggio di ripetermelo in faccia !' - 'Ma veramente... ecco non volevo essere scortese ma... voi... siete così bella che io... io sto uscendo pazzo, Signò!' - 'Ah si ? Ma bene ! Allora sapete che cosa dovete fare ?' - 'Sì, Signò. Mo mi faccio una doccia fredda e scusate tanto... ' - 'Ma no, Gennaro, non fate così... vi piaccio proprio tanto ?' - 'Da impazzire... non so che cosa pagherei.... oh mi scusi, ma vede, non ragiono...' - 'Gennaro, volete togliervi lo sfizio ?' - 'Signo', che dite ?' - 'Dico che se volete togliervi il capriccio, venite domani mattina alle undici con in mano tremila euro ed io soddisferò ogni vostro desiderio...' - 'Tremila euro ?... Ma, Signo', dove li trovo tremila euro ?...Non ho tutti quei soldi !' - 'Eh, Gennaro, ma se si vuole togliere lo sfizio...uno deve fare una pazzia !' - 'Ha ragione... ma, vede, io non saprei come trovare quei soldi...' - 'Mi dispiace, Gennaro... comunque, la proposta è sempre valida: venite con tremila euro e non vi pentirete !' - 'Si, certamente... grazie Signo', grazie tanto lo stesso !'
Ma l'indomani mattina Gennaro si presenta puntuale con tremila euro, con la sorpresa della stessa Signora: - 'Gennaro, ma allora siete proprio pazzo di me, se siete arrivato a svenarvi..!'
E così, la signora si concede a Gennaro facendogli provare emozioni indescrivibili. Dopo un paio d' ore rientra il marito...
- 'Ciao, Mari'. Come stai ?' - 'Bene, grazie e tu ?' - 'Io bene... senti... è venuto su Gennaro ?' - 'Co... cosa ? non ho capito.' - 'Avanti, su !... ti ho detto: è venuto Gennaro verso le 11 ?' - 'Si, si è venuto... ' - 'E ti ha portato tremila euro ?' - 'Si, ma guarda che... ' - 'Basta così, volevo solo avere la conferma !' - 'Ma caro, ti posso spiegare...' - 'Non c'è nulla da spiegare... Gennaro è un vero uomo !... Un uomo di parola !'
La moglie rimane allibita... - 'Ma caro, non capisco ?' - 'Sai, ieri pomeriggio mi incontra e mi fa: Dottore, prestatemi tremila euro che domani alle 11, quant' è vero Iddio, ve li riporto !!!'.
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Re: Buon umore
14/11/2010, 0:38
Due carabinieri, un Maresciallo e un Brigadiere salgono sul treno, il treno parte con il suo classico rumore, dopo un po' il Maresciallo dice al Brigadiere, ma cos'è tutto questo rumore non è che abbiamo forato? Il Brigadiere si affaccia al finestrino e dice al Maresciallo, altro che forato viaggiamo sui cerchioni!!!!
Il prete di una piccola parrocchia, durante l'omelia: "Fratelli, il tetto della chiesa è rovinato, bisogna sistemarlo. Al riguardo, ho due notizie da darvi, una buona e una cattiva. Quale volete sapere per prima?" "La buona, padre, la buona" "La buona notizia è che abbiamo i soldi" "Ah, bene, e la cattiva?" "Che sono nelle vostre tasche".
Gruppo di famiglia in un interno: padre,madre,zia,zio nonno ultranovantenne,Pierino,Pierina ore 22.00 tutti intenti a guardare la televisione, ad un tratto la madre vedendo che il nonno sta incominciando a pendere verso destra per paura che possa cadere grida “attenti al nonno” Pierino subito si alza e raddrizza il nonno. Passa un quarto d’ora il padre vede il nonno pendere piano piano Verso sinistra “attenti al nonno”Pierina corre dal nonno e lo raddrizza, ancora dieci minuti,e il nonno incomincia a pendere in avanti, la zia “attenti al nonno” Pierino fa per avvicinarsi ma il nonno lo ferma è dice “huè mo facite fa stu pireto si o no?!!” (me la fate fare questa scorreggia si o no?!!”)