philippeborain ha scritto:
je me suis iscritti avec la boite mail de dino un grand ami et venue 2 jour passe a la maison prendre le cafe lui est de cupra marittima abbruse et l altre de ascoli piceno et l altre di roma ma que ti pense que roma et la puis belle de tutto l italia je l enerve et moi je passer plusieur fois les vacances a vasto et en belgique beaucoup amis italien deux mois passer est mort mon nono comme mio padre per mi . un sarde nicolino loche cela ma fait grande peine sa soeur a une ferme en sardaigne si les sardes le connais merci de me le dire a bientot
Traduzione:
Mi sono iscritto con la mail di Dino, un grande amico che è venuto a passare due giorni a casa mia,
lui è di Cupra Marittima, Abruzzo, tra Ascoli Piceno e Roma, ma che pensa che Roma sia la più bella di tutta l'italia,
e lo faccio arrabbiare.
Io sono stato varie volte in vacanza a Vasto e in Belgio ho molti amici Italiani.
Due mesi fa è morto mio (suo?) nonno, che era come un padre per me, un Sardo, Nicolino Loche, mi ha fatto molta pena,
dovrebbe avere una sorella in Sardegna che ha una fattoria / impresa agricola, se qualche Sardo del forum la conosce,
grazie di segnalarmelo.
PS: purtroppo la traduzione non è perfetta, ha scritto misto e a nun se capisce ben...
Philippe, cet mieux que tu ecris direct en Francais, on trouvera le temp de le traduire, si tu ecris mixte moitiè francais
et moitiè italien on ne comprend rien...
Merci