A chi fare gli auguri per il 1° Maggio se non ai partecipanti di questo forum ? Siamo certamente lavoratori che non ci risparmiamo sia che lo facciamo per professione o perchè appassionati sia che lo lavoriamo come dipendenti o "liberi professionisti" sia che alleviamo pochi o tanti capi sia che il nostro orto sia famigliare o che le nostre distese siano enormi cetamente siamo LAVORATORI bUON 1° Maggio a tutti Gargamella
Mi unisco agli auguri, a tutti...ma soprattutto a chi il lavoro lo ha perso o lo sta ancora cercando, come tanti giovani e giovanissimi e tutte quelle persone che sono troppo giovani per la pensione, ma hano un'età che li penalizza nella ricerca di un lavoro nuovo.
Mi associo agli auguri a tutti voi... da principiante e hobbysta ho una stima immensa per tutti coloro per i quali l'agricoltura e l'allevamento sono il lavoro "vero" e se potessi tornare indietro lo sceglierei anch'io, pure sapendo le difficoltà che comporta. Auguri a tutti coloro che sono in bilico, che hanno paura, che lottano per trovare un lavoro. Nel ricordo dei tempi in cui il 1° maggio non era una passerella per bei discorsi dei politici ma la ricorrenza in cui i politici che avevao affiancato i lavoratori nella lotta per la terra, ad esempio, potevano a buon diritto festeggiarlo, con tripudio di garofani rossi.
Nel ricordo della lotta delle tabacchine dell'Arneo e di coloro che furono loro a fianco ed ora non ci sono più (richiamerò per te, l'eco dei giorni più belli.....)
nel saluto a coloro che oggi lottano a fianco dei lavoratori di tutte le aziende, agricole e non agricole e CONTRO coloro che stanno strangolando questo Paese.
ps il lavoro oggi e' una truffa per dare lavoro a tutti bisognerebbe dimizzare gli orari aumentare gli stipendi oggi lavorare significa fare lo schiavo allo stato e al padrone nonostante la costituzione dica che lo stipendio deve essere tale da garantire una vita dignitosa .
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Buon 1° Maggio
02/05/2012, 17:42
il lavoro si può anche reinventare e bisogna lottare nonostante tutto e nonostante le disillusioni.. auguri a tutti anche quando non è più il 1° maggio.