te l'ho chiesto perchè nella mia esperienza con la neve, ho notato che il "tenere" di più o di meno sulla neve dipende in massima parte dalla macchina, direi all'80%, poi ci sono le gomme (al 10%) e infine dal guidatore (confrontando sempre berline)
io, ad esempio mi sono trovato benissimo con una toyota carina, bene con una lancia delta, male con una ford fiesta, maluccio con la opel meriva
diciamo che la tendenza è quella di montare gomme sempre più larghe,che sulla neve non è che vadano granchè bene... io ho la fortuna di non dover usare la macchina quando nevica.
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Re: Blocco A1 noi c'eravamo
28/12/2010, 2:03
Ciao giampiero, le gomme termiche o invernali aiutano molto, ma questa volta ci sono volute le catene, con la polo mi sono sempre trovato bene sulla neve, è la prima volta che mi costringe a montare le catene. Saluti Francesco
giampiero ha scritto:un altra tecnologia che rende la guida sulla neve molto pericolosa è la trazione posteriore che al giorno d'oggi, fortunatamente, si usa poco
già,fortuna che i trattori hanno anche quella davanti,volendo mentre la macchina,bè ha la trazione dietro, ma la usa mia moglie