|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
A parte le ONG, che sono un pacco del sistema, che ha un senso, non il mio, mi sembra chiaro che il capitale, che è apolide, a parte il fatto che sia stato governato dagli anglosassoni negli ultimi anni, adesso si è trasferito altrove, quindi non credo che l'anno prossimo non ci vorranno vendere il capodanno Cinese, anzi, mi sembra che in qualche grande città già lo vendono bene e da qualche anno..... .... Poi, come dice Milli, che il tutto venga o non assimilato, questa è un altra storia, ne sono consapevole, ma mi sembra chiaro che con il piano Marshall, non è arrivato solo il bene, ma anche il male..... Quindi, se affermo ciò, devo credere che da altrove, la dove si trova adesso il capitale, arriverà sia il bene, che il male.... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
28/11/2016, 22:26 |
|
|
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
JeanGabin ha scritto: gargamella ha scritto: Eva ha scritto: Ok, grazie. Ho sentito ora alla radio che Greenpeace ha istituito il giorno 'not buying nothing' cioè 'non comprare nulla' proprio oggi per controbattere al black friday. Ho sempre avuto un debole per Greenpeace, sono mitici e sempre attenti ,bravi! Geen Peace è una azienda che incassa circa 310 miliardi anno a fronte di 170 miliardi di spesa, per fare geopolitica per Rotschild, andatevi a vedere cosa ne pensa Paul Watson, di Sea Sheperd, con un budget molto inferiore e veramente indipendente.... Concordo pienamente con Jean Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
29/11/2016, 10:34 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6195 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
milli ha scritto: Bepi non sono d'accordo, io direi che le grosse catene commerciali ce lo vogliono imporre. Poi gli italiani hanno sempre gli stessi soldi, non è che si moltiplicano perché c'è il Black friday, il Red sunday, il yellow tuesday ecc. Da noi in Italia poi le spese natalizie hanno un maggiore impulso grazie all'effetto "tredicesima" (per quelli che ce l'hanno) , in questo momento tanti italiani sono in apnea. Mah.. Beh, resta la sostanza comunque che, da qualsiasi parte venga l'imposizione-offerta, siamo un pò suscettibili di accettare con entusiasmo....senza opporre resistenza. Se la cosa meritasse resistenza od occhi aperti. Si, la nostra disponibilità economica é sempre quella ma, come per la ludopatia, servirebbe un pò di allerta per le " menti semplici". Poi quegl'inglesismi!!! Ieri m'é arrivata per mail l'offerta di Amazon: "oggi é il Cyber Monday"......Offerte !!!! Ciao
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
29/11/2016, 12:46 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
mhanrubalamotho ha scritto: aggiungi lehman brothers, e qualche altra inc..... Purtroppo ho paura che ce ne prenderemo altre, visto come sta andando il sistema economico in atto, tra le altre cose alcuni dirigenti affermano che gli stati devono investire per rilanciare l'economia, praticamente significa creare più debito di quello attuale, quindi più tasse, fino al colasso, altro che Black Friday....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
29/11/2016, 21:38 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12873 Località: Milano nord
|
temo che tu abbia ragione. sono convinto che terminata questa campagna elettorale quindi domenica ne vedremo delle belle.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
30/11/2016, 0:54 |
|
|