|
Autore |
Messaggio |
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Eva ha scritto: Ok, grazie. Ho sentito ora alla radio che Greenpeace ha istituito il giorno 'not buying nothing' cioè 'non comprare nulla' proprio oggi per controbattere al black friday. Ho sempre avuto un debole per Greenpeace, sono mitici e sempre attenti ,bravi!
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
25/11/2016, 19:24 |
|
|
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
differnza principale usa ita.. negli stati uniti ci sono veri e propri sottocosti, qui c'è sempre la "fregatura"... in alcuni hai lo sconto 50%sull acquisto ma solo se insieme compri un altro articolo di almeno 500 euro di valore.. altri riportano i prodotti al prezzo pieno e poi fanno lo sconto, quindi comprandolo oggi lo paghi come 20 giorni fa...
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
25/11/2016, 19:35 |
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
ROBERTO1978 ha scritto: differnza principale usa ita.. negli stati uniti ci sono veri e propri sottocosti, qui c'è sempre la "fregatura"... in alcuni hai lo sconto 50%sull acquisto ma solo se insieme compri un altro articolo di almeno 500 euro di valore.. altri riportano i prodotti al prezzo pieno e poi fanno lo sconto, quindi comprandolo oggi lo paghi come 20 giorni fa... Quoto in pieno.
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
25/11/2016, 21:27 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12873 Località: Milano nord
|
ormai siamo vaccinati.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
25/11/2016, 21:41 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
gargamella ha scritto: Eva ha scritto: Ok, grazie. Ho sentito ora alla radio che Greenpeace ha istituito il giorno 'not buying nothing' cioè 'non comprare nulla' proprio oggi per controbattere al black friday. Ho sempre avuto un debole per Greenpeace, sono mitici e sempre attenti ,bravi! Geen Peace è una azienda che incassa circa 310 miliardi anno a fronte di 170 miliardi di spesa, per fare geopolitica per Rotschild, andatevi a vedere cosa ne pensa Paul Watson, di Sea Sheperd, con un budget molto inferiore e veramente indipendente....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
25/11/2016, 22:12 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
25/11/2016, 22:18 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
|
27/11/2016, 19:01 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6195 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
milli ha scritto: Ma com'è che tante catene commerciali adesso fanno sconti per il "black friday"? Leggendo su Wikipedia ho imparato (perché giuro non lo sapevo) che si tratta del giorno successivo al giorno del ringraziamento, tipica festa Usa, e che dà il via allo shopping prenatalizio. Ma con noi cosa c'entra niente . Dobbiamo importare anche questa tradizione consumistica, uffa... Ci hanno venduto Halloween, happy days, i jeans salopette con il cavallo che arrivava tra le ginocchia e le caviglie, ci venderanno la festa del Ringaziamento e stiamo per conquistarci il black friday. Venduto é un termine improprio, siamo noi (ammucca lapuni)che copiamo a dismisura credendo di poter trovare l'America. (ammucca lapuni)= (letteralmente mangia vespe. Dicesi di persone che con la bocca spalancata per la meraviglia e l'ammirazione ricevono in bocca le vespe che volano; ovvero creduloni)
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
27/11/2016, 21:35 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12873 Località: Milano nord
|
aggiungi lehman brothers, e qualche altra inc.....
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
27/11/2016, 21:43 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Bepi non sono d'accordo, io direi che le grosse catene commerciali ce lo vogliono imporre. Poi gli italiani hanno sempre gli stessi soldi, non è che si moltiplicano perché c'è il Black friday, il Red sunday, il yellow tuesday ecc. Da noi in Italia poi le spese natalizie hanno un maggiore impulso grazie all'effetto "tredicesima" (per quelli che ce l'hanno) , in questo momento tanti italiani sono in apnea. Mah..
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
28/11/2016, 9:16 |
|
|