Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 7:28

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Binocolo o cannocchiale o telecamera a lunga distanza 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, il mio terreno dista circa 800/900 mt in linea d'aria da casa mia, sto cercando un metodo per poterlo tenere sotto controllo ed accorgermi delle troppo frequenti intrusioni non autorizzate... Poiché penso che una telecamera così a lungo raggio penso costi troppo, pensavo di attrezzarmi con un cannocchiale /binocolo, ma non ho idea di che tipo di ingrandimento mi serva, avete esperienza in merito? Per me sarebbe sufficiente capire la tipologia di auto a quella distanza ed capire più o meno chi sono le persone, siano un piccolo centro e più o meno ci combaciano tutti...

14/03/2018, 21:48
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

il minimo è un 8 x ma per quella distanza ti conviene salire con l'ingrandiento e non di poco.
ci sono anche quelli con lo zoom che aumentano l'ingrandimento ma poi l'immagine traballa se non lo metti su cavalletto a meno che ne prendi uno con stabilizzatore di immagine, ormai lo hanno in molti come le fotocamere.
vai in un negozio e ne provi alcuni.
ti andrebbero bene quelli che si usano per osservare gli uccelli ,cannocchiale per birdwatching

15/03/2018, 2:10
Profilo

mhanrubalamotho ha scritto:
il minimo è un 8 x ma per quella distanza ti conviene salire con l'ingrandiento e non di poco.
ci sono anche quelli con lo zoom che aumentano l'ingrandimento ma poi l'immagine traballa se non lo metti su cavalletto a meno che ne prendi uno con stabilizzatore di immagine, ormai lo hanno in molti come le fotocamere.
ti andrebbero bene quelli che si usano per osservare gli uccelli ,cannocchiale per birdwatching

e si, in special modo per le "gazze ladre"!

15/03/2018, 11:50
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

miokol ha scritto:
mhanrubalamotho ha scritto:

e si, in special modo per le "gazze ladre"!

è una specie in aumento , pare che provengano da paesi esteri non sono autoctone.

15/03/2018, 12:52
Profilo

Formazione: Diploma tecnico
miokol ha scritto:
Ciao a tutti, il mio terreno dista circa 800/900 mt in linea d'aria da casa mia, sto cercando un metodo per poterlo tenere sotto controllo ed accorgermi delle troppo frequenti intrusioni non autorizzate... Poiché penso che una telecamera così a lungo raggio penso costi troppo, pensavo di attrezzarmi con un cannocchiale /binocolo, ma non ho idea di che tipo di ingrandimento mi serva, avete esperienza in merito? Per me sarebbe sufficiente capire la tipologia di auto a quella distanza ed capire più o meno chi sono le persone, siano un piccolo centro e più o meno ci combaciano tutti...

Se hai prospettive d'uso legale, in fondo eventuali danni o furti li conosci solo tu, guardare da lontano per riconoscere chi sono, serve a poco.
Fotografarli da lontano servono teleobiettivi molto costosi tipo quelli che usano i fotografi di professione.
Se avessi sul terreno un piccolo edificio (box) potresti usare un sistema di video sorveglianza wireless ( con batterie) ma dovresti usare una scheda telefonica con relativo contratto per essere avvisato dell'accesso e vederlo in diretta. In più con l'uso del DVR ti resterebbe la registrazione. Costo sui tremila euro!
Ti restano alla fine le foto trappole...documentati in merito su tipologie e costi...non dovrebbero costare tanto.
Ciao

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

15/03/2018, 22:53
Profilo

controllerò le foto trappole, ma se riuscissi a vedere i simpaticoni con il cannocchiale anche se dal punto di vista legale è fuffa una chiaccherata andrei a a farla di certo!

16/03/2018, 2:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]