miokol ha scritto:
Ciao a tutti, il mio terreno dista circa 800/900 mt in linea d'aria da casa mia, sto cercando un metodo per poterlo tenere sotto controllo ed accorgermi delle troppo frequenti intrusioni non autorizzate... Poiché penso che una telecamera così a lungo raggio penso costi troppo, pensavo di attrezzarmi con un cannocchiale /binocolo, ma non ho idea di che tipo di ingrandimento mi serva, avete esperienza in merito? Per me sarebbe sufficiente capire la tipologia di auto a quella distanza ed capire più o meno chi sono le persone, siano un piccolo centro e più o meno ci combaciano tutti...
Se hai prospettive d'uso legale, in fondo eventuali danni o furti li conosci solo tu, guardare da lontano per riconoscere chi sono, serve a poco.
Fotografarli da lontano servono teleobiettivi molto costosi tipo quelli che usano i fotografi di professione.
Se avessi sul terreno un piccolo edificio (box) potresti usare un sistema di video sorveglianza wireless ( con batterie) ma dovresti usare una scheda telefonica con relativo contratto per essere avvisato dell'accesso e vederlo in diretta. In più con l'uso del DVR ti resterebbe la registrazione. Costo sui tremila euro!
Ti restano alla fine le foto trappole...documentati in merito su tipologie e costi...non dovrebbero costare tanto.
Ciao