|
Autore |
Messaggio |
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
comunque sia, il tuo per ora è il sistema più economico e soprattutto indipendente dall'energia elettrica...
_________________ Bea
|
20/12/2009, 19:56 |
|
|
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Facci sapere se funziona Ciao,
_________________ Saluti, Flavio.
|
21/12/2009, 0:00 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
x far contento mantovano anche da noi subsahariani il Termometro ha toccato 0°C.Domani mattina credo andremo sotto di almeno 3 ° se nn si annuvola.
_________________ I
|
21/12/2009, 0:30 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
io ho risolto, almeno pare, per ora, mettendo nella cisternina dell'acqua un riscaldatore a termostato per acquari, 100 w di consumo massimo, 25 euro di spesa. l'ho impostato a 18 gradi centigradi, ma arrivano addirittura a 35/40 gradi, e voilà! con le tettarelle di metallo, ma finora poche volte, mi è capitato di dovere scaldare la tettarella con l'accendino per un paio di secondi perche aveva gelato la gocciolina d'acqua che, immancabilmente, rimane, con le vaschettine di plastica a caduta del pollaio non ho ancora avuto nessun problema. unico accorgimento, ma importantissimo davvero, controllare che il riscaldatore non si trovi MAI al di sopra del livello dell'acqua, se no si brucia, non ci son santi, lo buttate via, esperienza personale. il secondo l'ho coricato in fondo alla cisternina. poi basta controllare l'acqua una volta al giorno.
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
21/12/2009, 12:05 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68674 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Idea: nell'abbeveratoio per le capre mettere un po' di sale disciolto? Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
21/12/2009, 14:20 |
|
|
Marco15
Iscritto il: 18/06/2009, 13:52 Messaggi: 304 Località: Varese provincia
|
A me l'acqua delle galline e del cane ghiaccia completamente. Io tolgo il blocco di ghiaccio e metto acqua calda due volte al giorno. Ciao Marco
|
21/12/2009, 15:13 |
|
|
giampiero
|
mantovano46 ha scritto: no gianpiero,questa volta dissento dal tuo pensiero,e ti spiego perchè:quanti sono i mezzi antineve a milano quanti km di strade ci sono a milano quanti km spettano ad ogni mezzo antineve a milano ed interland la velocità media nelle ore di punta è di poco superiore ai 3 km ora, e ti posso garantire che tra una macchina e l' altra non ci sono più di 20 centimetri, quante sono le donne che guidano (a milano almeno il 40% dei mezzi circolanti è guidato da donne) quanti sono quelli che monano le catene quanti sono quelli che viaggiano con le .....slik quanti sono quelli che vogliono fare i rally quanti sono quelli che non sanno usare i freni sulla neve e si dimenticano che esiste il freno a mano è chiaro che in condizioni simili basta un semplicissimo tamponamento per mandare il traffico in tilt, e bene ha fatto il vicesindaco nel fare l'appello, molte volte le colpe che addossiamo alle istituzioni sono causate da colpe nostre ma a noi piace gridare sempre e comunque <<piove governo ladro>> e tieni presente che te lo dice uno che ha fatto per 19 anni il pendolare lago maggiore milano percorrendo l'autostrada da castelletto sopra ticino sino ad origgio per un totale di 130 km giornalieri ( non di sola autostrada) e ti garantisco che ne ho viste di tutti i colori, e mi sono capitate anche. ciao caro mantovano, anch'io ho esperienza di auto per 18 anni provincia di cuneo/torino e per 16 anni provincia di asti/torino, ed è vero che la maggior parte degli automobilisti va in crisi con la neve, però è anche vero che chi sa di non essere capace a guidare con la neve non aspetta certo il vicesindaco per organizzarsi diversamente; proprio quelle donne che tu consideri delle minorate, saranno poco abili alla guida, ma sono sicuro che dei pericoli si rendono conto più di te e di me messi insieme. Chi prende comunque l'auto non è uno squilibrato, o uno che si diverte a mettere in crisi l'amministrazione. E' uno che effettivamente non ne può fare a meno, perchè a nessuno piace tamponare o essere tamponato, e magari è costretto a viaggiare in auto a causa dei servizi pubblici carenti in conclusione penso che l'appello sia stato semplicemente un para-chia---, tanto per avere qualcosa da dire al microfono del tg1 in caso di blocco della città, ma ovviamente questo è solo un mio parere penso inoltre che in questo caso il detto "piove, governo ladro" non sia pertinente, ma non vorrei che qualcuno cercasse di rivoltarlo in "nevica, automobilsti incapaci andate a rompere da un'altra parte, noi siano così bravi, lasciateci lavorare" ciao P.S. ma la neve a milano non è bianca, è pusse bianca, o no?
_________________ IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.
|
21/12/2009, 18:57 |
|
|
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
il problema della neve e del ghiaccio è che purtroppo i mezzi, spargisale o spartineve che siano, non possono volare,stanno in colonna come tutti gli altri. e se stai in colonna di lavoro ne fai ben poco.....
|
21/12/2009, 23:16 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
Ho visto solo ora questa discussione (sono sempre rimasto nel recinto dei cavalli ) Be, anche da noi nelle Marche è nevicato, il mio cavallo si è immediatamente rotolato nella neve mente la lupa mi ha fatto vari assalti, uno ai lacci dei miei doposci ... Allego qualche foto
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
23/12/2009, 20:46 |
|
|
paolo
Iscritto il: 13/10/2008, 20:03 Messaggi: 1016 Località: dove mi pare
|
Beh alla fine scrivo un luogo comune..... non esistono più le mezze stagioni ecc ecc.... Iin 4 giorni siamo passati da – 10 a + 17,5 di poco fa????!!! Mi ero illuso per un inverno classico con neve e freddo, qui ora pioggia e caldo. Auguri ai sobri e non
|
25/12/2009, 17:17 |
|
|