|
Autore |
Messaggio |
miriap
|
no altre persone ed altre epoche, ma l'attualità di queslle parole è sorprendente, siamo noi che ci facciamo prendere da un vortice di cose inutili e ci dimentichiamo della semplicità e dell'universalità di quell'unico comandamento.......... saremo giudicati sull'amore, non su ciò che abbiamo posseduto o su ciò che siamo stati, questo è il vero senso delle predicazioni di Gesù
|
02/08/2011, 7:55 |
|
|
|
|
Vietta
Formazione: Laurea in scienze agrarie
|
a tardivissima spiegazione di una mio giudizio negativo (sbagliato!!!) credo di aver incrociato, nella navigazione iniziale in questo forum, un'altra storiella che parlava sarcasticamente di donne, con quel tipo di "saggezza popolare" che mi dà pesantemente sui nervi. Il mio commento era fuori luogo perchè la parabolina è carinissima, ma era riferita invece all'altra freddura, che non so assolutamente più dove sia. Mi scuso (tardivamente) con grintosauro e tutti quelli che si sono sentiti ingiustamente colpiti dalle mie improprie parole.
|
12/01/2012, 9:53 |
|
|
ilGiardinoDelSole
Iscritto il: 28/05/2010, 13:05 Messaggi: 683 Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
|
e come disse qualcun'altro (Tommaso Moro) :
Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare, la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre.
_________________ Marco Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !
|
14/01/2012, 14:01 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
miriap ha scritto: la Fede è un dono! chi la possiede è fortunato io per fortuna non la possiedo
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
14/01/2012, 15:29 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
vedendo tutto quello che succede a questo mondo mi viene da dire ...signore io sono sicuro che non esisti, sei solo un'invenzione a cui i creduloni si aggrappano nei momenti di disperazione ma, nel caso remoto che io mi sbagliassi, se veramente dovessi esistere (ma non credo affatto) cerca di non rompere troppo i OO alla povera gente, te ne sarebbe grata!
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
14/01/2012, 15:42 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ilGiardinoDelSole ha scritto: e come disse qualcun'altro (Tommaso Moro) :
Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare, la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre. be nn e' esattamnete cosi , perche ne manca un pezzo alal fine in cui si dice Cita: dammi piu pazienza che forza, perche senno faccio un macello...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
14/01/2012, 15:54 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
14/01/2012, 17:57 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
grintosauro ha scritto: ilGiardinoDelSole ha scritto: e come disse qualcun'altro (Tommaso Moro) :
Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare, la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre. be nn e' esattamnete cosi , perche ne manca un pezzo alal fine in cui si dice Cita: dammi piu pazienza che forza, perche senno faccio un macello... Infatti di pazienza abbonderai, lungo il cammino quando invecchierai...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
14/01/2012, 19:26 |
|
|
ilGiardinoDelSole
Iscritto il: 28/05/2010, 13:05 Messaggi: 683 Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
|
Mantovano veramente quella fine è adattata in tempi moderni, la vera fine di Moro sarebbe:
"Dammi Signore, un anima che abbia occhi per la bellezza e la purezza, che non si lasci impaurire dal peccato e che sappia raddrizzare le situazioni. Dammi un anima che non conosca noie, fastidi, mormorazioni, sospiri, lamenti. Non permettere che mi preoccupi eccessivamente di quella cosa invadente che chiamo 'io'. Dammi il dono di saper ridere di una facezia, di saper cavare qualche gioia dalla vita e anche di farne partecipi gli altri. Signore dammi il dono dell'umorismo."
Per Aldo: Ti parlo da Agnostico, Sbagli tutto ... lascia perdere la chiesa cattolica (che ha molti errori alle spalle) o qualsiasi altra chiesa ... ma guarda alle religioni del mondo e della storia, tutti parlano di amore, Dio esiste o non esiste ? non lo sappiamo, non possiamo saperlo. Accadono cose bellissime e bruttissime al mondo ... ma credo che molti dei meriti siano dell'uomo e pochi quelli di Dio ... come se Dio avesse creato lo stadio e gli uomini giocassero nel campo facendosi del male invece di divertirsi con quanto hanno.
_________________ Marco Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !
|
14/01/2012, 19:34 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
|
|
14/01/2012, 20:25 |
|
|