Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/09/2024, 23:46




Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo
Baratto tra gli amici del forum? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/09/2012, 9:51
Messaggi: 529
Località: alfianello (Bs)
Formazione: diplomato
Rispondi citando
be ragazzi che dire sono disponibile a tutto :lol: e quasi a tutto :lol: aparte gli scherzi, gianlucanus, possiamo fare uno scambio, con le nocciole, anzi se hai una pianticella giovane di nocciolo è bene accetta, alle mie api farebbe molto comodo il polline che produce visto che è il primo della nuova stagione, poi vedi tu perchè anche il greco be mi manda in visibilio, da mezzo terrone amo molto i vini del sud :lol: :lol: tiscallo per tè è lo stesso, bene accetto il vino, per le uova fortunatamente c'è mio suocero, idem per le melanzane, spiegatemi come portiamo a termine il baratto e ditemi con esattezza cosa volete, acacia millefiori o melata, l'acacia penso che sappiate che è un miele molto chiaro, che è molto dolce, adatto per un consumo con alimenti a cui non si desidera modificare il sapore ottimo come dolcificante, io lo vorrei preparare con le nocciole, e qui entra in gioco gianlucanus :D , poi il millefiori che ha un sapore piu deciso dell'acacia, più profumato e saporito, poi c'è la melata dal sapore e profumo molto caratteristico e deciso, ottimo con formaggi stagionati, io sono qui possiamo fare uno, uno e uno, vdete voi sono a disposizione :D
ps. scusate l'ignoranza ma cos'è l'araucana?

_________________
Cristiano Lancini


13/09/2012, 19:42
Profilo
Rispondi citando
Ciao Sirio,piacere di conoscerti. Comincio col dirti che l'araucana e una razza di polli,be devi sapere che io e tiscallo siamo appassionati di avicoltura (lui però ne sa molto piu di me e mi sopporta con le numerose domande che gli pongo giornalmente).
Riguardo al miele con le nocciole,direi che è una prelibatezza,l'anno scorso l'ho fatto anch'io ed è un qualcosa di favoloso..però ti dico che ho utilizzato miele commerciale quindi non oso immaginare la bontà che potresti tirar fuori.
Le nocciole che ho,sono biologiche,infatti non uso disserbanti,ne concimi,ma solo quel che mi dona la natura.
Riguardo le piante,non ci sono problemi,però ti dico che dovresti aspettare almeno metà ottobre in quanto al momento non è possibile spiantarle/impaantarle.
Mentre il frutto posso tranquillamente inviartelo,in quanto appena raccolto.
Be,posso dirti che sono proprio curioso di degustare il tuo miele quindi vorrei tre vasetti di diversa varietà.
Devo dire che qst argomento ideato da tiscallo è davvero un'iniziativa fantastica,in quanto amo conoscere culture diverse,e soprattutto degustare prodotti locali.
Quindi dimmi,se per te va bene,possiamo fare qst baratto.
Saluti
Gianluca


13/09/2012, 21:10
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Sirio per me puoi mandarmi 3 vasetti di millefiori e 3 di melata e 3 di acacia dimmi tu quanto vino mandarti,per la spedizione possiamo tranquillament espedire con pacco celere 3 che costa se no ntroppo pesante 11.90 euro.L'aracuana è una razza di gallina che fa le uova verdi ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


13/09/2012, 21:12
Profilo
Rispondi citando
sirio ovviamente dimmi quante nocciole mandarti!!!


13/09/2012, 21:13
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Sirio naturalmente dimmi che tipo di vino gradisci,un vino da carne quindi alta gradazione e bello corposo oppure un vino amabile più leggero tipo monica?Naturalmente ho solo vino rosso :D :D :D Oppure entrambe le cose? ;)

P.S. Gianluca scherzavo l oso che no nti dimentichi di me :D :D

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


13/09/2012, 21:30
Profilo
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Sirio naturalmente dimmi che tipo di vino gradisci,un vino da carne quindi alta gradazione e bello corposo oppure un vino amabile più leggero tipo monica?Naturalmente ho solo vino rosso :D :D :D Oppure entrambe le cose? ;)

P.S. Gianluca scherzavo l oso che no nti dimentichi di me :D :D


come potrei dimenticarmi!!!! ma che vini produci stefano?


13/09/2012, 22:10
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
gianlucanus ha scritto:
Tiscallo ha scritto:
Sirio naturalmente dimmi che tipo di vino gradisci,un vino da carne quindi alta gradazione e bello corposo oppure un vino amabile più leggero tipo monica?Naturalmente ho solo vino rosso :D :D :D Oppure entrambe le cose? ;)

P.S. Gianluca scherzavo l oso che no nti dimentichi di me :D :D


come potrei dimenticarmi!!!! ma che vini produci stefano?

uno tipo cannonau l'altro più leggero tipo monica

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


13/09/2012, 22:55
Profilo
Rispondi citando
vorrei provare il cannonau...tienimi presente!


13/09/2012, 23:04

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
ma spedite il vino senza problemi? non vi si rompono le bottiglie?

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


14/09/2012, 0:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2009, 19:56
Messaggi: 102
Località: Val Bormida
Rispondi citando
Buongiorno a tutti!
ecco la mia offerta.....offro un paio di castrati di capra cachemire, vere macchine da trincia per pulire aree verdi, prati incolti, rovi, per fare coreografia nei BB, agriturismi, aziende agricole varie. Ne ho di diverse età, venite, li vedete, li scegliete e ve li trasportate. Ovviamente caev e brucellosi indenni. In cambio....fate voi! no soldi ovviamente, ma qualsiasi cosa sarà gradita (vino, miele, orzo, mais...insomma quello che avete.


14/09/2012, 6:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy