Diliboi ha scritto:Ho a disposizione: Galli di tre mesi di Marans nero-ramato. Galli di tre mesi di Marans nero-argentato. Piantine piccole di Asparagi selvatici coltivati da me, 50-60 pezzi.
Cerco marans di tutte le varietà sia animali, che uova. qualche coniglio molto rustico. Non ho problemi a spostarmi.
Di Palidoro, sulla via Aurelia al 30° km. se ti interessa qualcosa devo andare vicino Pisa fra un paio di settimane, per uno scambio di Marans, poi passo in Umbria o il 12 o il 13 /8 devo ancora decidere , per andare nelle Marche a Fiuminata, vicino a Fabriano, per un pò di giorni.
Io avrei da scambiare ibridi di Australorp con Lionata, sia maschi che femmine, di 3-4 mesi. Ho una famiglia di Mericanel Brianza bianche,3 femmine ed un galletto del 2011 anellate Fiav e 3 pulcini di 1 mese. Ibridi di 1 mese di Cocincina per moroseta, colorazione selvatica. Nanette ovaiole, sia galletti che gallinelle di 4 mesi. Ospitalità in agriturismo, olio extra-vergine. Conigli rustici, figli di padre Fulvo di Borgogna purissimo e madre ibrida bianca pezzata marrone.
Mi interessano esemplari di qualsiasi età di Robusta Lionata ed Australorp, anche vecchi QUASI a fine ciclo; tacchini rustici di piccola mole; femmina di coniglio giovane anche non di razza, con pelo bianco o pezzato ma senza gli occhi rossi; formaggi di qualsiasi tipo.
giuro che di primo acchito ho pensato fossero figli di un prete allevatore
Avrei scritto Padre, non padre comunque vedessi bello che è il mio Biondo, i Fulvi di Borgogna sono le Lionate dei conigli, tranquilli e docili anche i maschi belli grossi come il mio.
Edoardo9205 ha scritto:Io sono molto vicino a Fabriano, ma di Marans hai solo maschi? Hai anche altro da scambiare?
Di Marans nero- argento ho solo maschi a disposizione, di nero-ramato ho qualche femmina potrei formare un paio di coppie al massimo da scambiare. ho anche 10 bei pulcini maschi di ibridi commerciali di un mese circa, di cui mi vorrei "liberare". se può interessare ho diversi motori monofase e trifase da dare via,per chi è interessato posso mandare foto e caratteristiche.
Secondo me, un'idea meravigliosa questa dello scambio senza soldi. L'unica cosa che ho da scambiare sono i semi di fiori. I nostri prodotti in eccedenza nel'orto, vanno già scambiati con gli amici; ad'esempio: Cetrioli x albicocche, uova x pane fatto a casa, uova, cetrioli e lattughe x pizze fatti a casa, cavolo cappuccio e cetrioli x due sedie in legno... Scambiamo tante cose ogni anno. É meraviglioso lo scambio. Notte a tutti.