Grande Roberto!! sono stato donatore saltuario,ma ho una grossa soddisfazione il pargolo neomaggiorenne ha fatto richiesta di essere accompagnato a fare la prima donazione seguita da una affermazione sorprendente "ora sono maggiorenne lo posso fare".....ne sono orgoglioso
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Re: AVIS - DONARE IL SANGUE
21/02/2014, 23:40
io lo faccio da 20 anni, regolarmente e ne vado fiero, l'o fatto la prima volta per un mio caro amico attualmente lo faccio molto raramente ma quando capita, che passo dalla sezione provinciale mi fermo volentieri, sono oltre tutto (in caso sfortunato che venga a mancare)donatore di organi, ce l'avevo scritto anche nel contratto di lavoro per mia volonta
milli ha scritto:se si ha la pressione bassa si può donare? anche se si ha un banale AB positivo?
la pressione deve essere entro certi parametri,se è leggermnte basa ti danno un caffe e vai. . Il sangue non è mai banale, ab è ancje un gruppo polivalente,va bene per a b e ab. E pup ricevre da questi. . Il piu raro è lo zero negativo che è un sangue universale ma purtroppo puo ricevere solo dallo stesso zero negativo.
Battista ha scritto:Grande Roberto!! sono stato donatore saltuario,ma ho una grossa soddisfazione il pargolo neomaggiorenne ha fatto richiesta di essere accompagnato a fare la prima donazione seguita da una affermazione sorprendente "ora sono maggiorenne lo posso fare".....ne sono orgoglioso
A Milli, confermo quello che ha scritto Roberto essendo pure io un donatore con la pressione bassa ma dentro a certi parametri. Cmq fatti avanti nel centro Avis della tua zona e ti faranno un po' di visite e d esami x vedere se sei idonea a donare.e se nn sei perfetta come dicono loro nn ti fanno donare. In bocca al lupo