Io ho fatto anche l'opzione "grondaia" quando piove tutta l'acqua del tetto di casa finisce nel pozzo serve solo per irrigare.
Occhio che il mi vecchio cosi' ha probabilmente deviato la vena esi e' seccato il pozzo.. Non so se perche' aumentando il livello dell'acqua la maggior pressione ha creato una via di fuga ma fatto sta che l'acqua c'e' solo se non e' siccitoso..
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
In certi posti, vicino al mio terreno, basta grattare la terra che l'acqua esce spontanea in grande quantità, d'Estate e d'Inverno. Da me invece non è così: le prime vene di falda si trovano a circa 8/10 metri di profondità. Io ho un pozzo a sonda profondo circa 50 metri, di 40/45 cm e acqua ne ho a sufficienza, in ogni stagione Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
23/02/2014, 0:11
Battista
Formazione: spandiletamica
Io ho fatto anche l'opzione "grondaia" quando piove tutta l'acqua del tetto di casa finisce nel pozzo serve solo per irrigare.
buttare acqua direttamente in falda è una operazione altamente rischiosa e vietata ed inutile Ci sono forti rischi di inquinamento e per questo è vietata oltre al fatto che il livellamento delle acque porta ad avere presente sempre la stessa quantità disponibile secondo stagione,il pozzo non funziona come cisterna di accumulo