|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Attestato manipolazione alimenti e laurea
Autore |
Messaggio |
MartyLu
|
Salve, Sono una laureata magistrale in scienze e tecnologie delle produzioni animali, abilitata alla professione di Dott. Agronomo. In rete ho trovato che in alcune regioni tale titolo di laurea consente la manipolazione degli alimenti senza seguire un ulteriorie corso con rilascio di attestato. Qualcuno di voi ne sà di più, può darmi un riferimento normativo?! Sono della provincia di roma, e al servizio igiene della asl non mi hanno saputo dare risposta...mi hanno consigliato di fare un corso completo riconosciuto a livello nazionale.
|
17/07/2014, 12:17 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
norma o no , fossi in te lo farei , nel frattempo che aspetti , almeno integri e fai pratica
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
17/07/2014, 20:48 |
|
|
MartyLu
|
bèh, credo che alla fine lo dovrò fare. Certo, dopo una triennale in Igiene e Qualità sulle produzioni animali, e una tesi sull'autocontrollo Haccp di aziende che trasformano, affrontare nuovamente alcuni argomenti un pò mi fà riflettere. Da disoccupata devo pagare per qualcosa già fatto e "pagato" all'università.
|
18/07/2014, 15:28 |
|
|
giliberti
Formazione: Diploma,geometra.
|
Non ti meravigliare troppo Marty lu.......... Ti ricordo che siamo in ITALIA .
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
18/07/2014, 20:59 |
|
|
tropbon
|
e sei solo all'inizio aspetta di trovare un lavoro dopo si che pagherai,siamo in italia
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
19/07/2014, 6:34 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
qui vogliono insegnare a guidare i trattori ai contoterzisti...o insgnare agli allevatori come si sposata il bestiame da un box all'ltro . o rifar fare il corso del patentino dei fitofarmaci a periti agrari tecnici e laureati in agraria , forestali chimici solo x intascare i 100 euro ogni 4/5anni..
oppure come e' capitato a me avere un prof che ti speiga cosa sono le assicurazioni obbligatorie dell'inail che ti va a dire che i figli degli agricoltori tra i 16 e i 18 anni nn devono alvorare in azienda , quando cmq la lege prevede che in quella eta si puo fare praticantato , nn dico guidare i trattori( che tra l'ltro sarebbe previsto, con la pantente a) ma dare il altte ai vitellini , o raccogleire 2uova nel pollaio o i pomodori nell'orto lo lasciano ancora fare?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
19/07/2014, 7:40 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
grintosauro ha scritto: ma dare il altte ai vitellini , o raccogleire 2uova nel pollaio o i pomodori nell'orto lo lasciano ancora fare?
Solo se il ragazzino ha seguito un corso ed e' dotato dal datore di lavoro di opportunni dpi, mi sembra palese..
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
19/07/2014, 9:27 |
|
|
odisseo87
|
La creatività italica spesso si traduce in "mille e uno modi per intortare il prossimo"
|
19/07/2014, 9:31 |
|
|
MartyLu
|
Ho trovato qualcosa...approfondirò e vi farò sapere, in modo sia utile per altri.
|
19/07/2014, 13:10 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|