e al mio di paese diverse case sono state abbatute dai VVFF, le altre manca poco. pero' dal 2000 al 2008 che ho preso e me ne sono andato la sau del paese si e' dimezzata, ad oggi, ultima visita a marzo 2013 ne han dato ancora un bel colpo, e il paese e' un immenso dormitorio per 2500 persone che passano la vita tra mettersi in coda per andare nella cittadina vicina al mattino e fare l'opposto alla sera. Contenti loro..
Il problema dii tutela del prodotto e polverizzazione fondiaria non lo risolverete mai, con agricoltori che sono da clinica geriatrica e le solite diecimila liti di bottega che dividono i vari comparti agricoli.
Chi vi caga piu' se tanto la piu' parte deve pensare alla prostata e la minor parte si tira capelli per stronzate, scusate il francesismo..
Cita:
le aziende hanno in propieta meno del 20% il resto e' una giungla di affitti a breve termine (1/2/3/4anni al max) di contratti di coltivazione ( io mi tengo la apc e tu fanne quello che vuoi ) comunione con altri propietari/coeredi , dove in pratica nn puoi investire anche solo x avere un impianto consortile di irrigazione , o fare degli investimenti immobiliare dentro le strutture , anche perché tempo che sei proprietario hai 55/60anni ,fai un investimento che ci metti 15anni a pagarlo e quando lo godi.. oltre che devi acquistare al piena proprietà e devi smenare soldi almeno x 5/10anni ...
Al solito, sfondi una porta aperta.
La mia idea la sapete: Meglio lbero in casa d'altri che schiavo in casa mia, la vita e' una e passarla a firmare cambiali non mi va.
Allo stato di fatto conviene farsi gli affari propri (agricoltori in primis) e pace e bene, e chi ce l'ha in cu.o se lo tiene..