ecco le liberalizzazioni del nostro governo golpista le carceri private addesso ci manca solo l'aria poi avranno privatizzato tutto e naturalmente nessun giornale o tv ne ha parlato e poi c'e' chi dice che il duce era un dittatore perche' oggi cosa c'e' sempre di piu' mi convinco che il duce aveva ragione i regimi democratici possono essere definiti quelli nei quali, di tanto in tanto, si dà al popolo l'illusione di essere sovrano non no siamo sovrani di niente siamo sudditi.
«La differenza fra una democrazia e una dittatura è che in una democrazia prima voti e poi prendi ordini; in una dittatura non devi perdere tempo a votare.»
pero grintosauro se io compro obbligazioni di eni o telecom posso perdere o guadagnare perche' per i bot non eì cosi sono sempre pbbligazioni solo che le emmete uno stato invece di una spa mai sentito del concetto di debito "detestabile" gli usa hanno usato questo concetto per cancellare in debito pubblico del iraq perche' non facciamo lo stesso. .
Il "governo golpista" ha ottenuto la fiducia del parlamento, il quale parlamento è stato eletto, in maniera più o meno discutibile, dagli elettori, quindi, questo governo ha tutto il diritto di stare lì e tentare di affrontare una crisi che, detto per inciso, il precedente governo addirittura negava ("la crisi non c'è, gli italiani hanno tutti il telefonino e la fidanzata", "i ristoranti sono pieni", "ci sono code agli aeroporti", etc.). Per quanto riguarda la cancellazione del debito pubblico, è molto facile. Basta dichiarare fallimento.
La Costituzione non prevede l'elezione del Presidente del Consiglio. E' il Presidente della Repubblica a nominarlo, secondo l'articolo 92: "Art. 92 Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio e dei ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei Ministri. Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri." La nomina avviene dopo consultazioni con i Presidenti della Camera e del Senato, con le forze politiche e con i senatori a vita. Nonostante questo, se il governo viene sfiduciato dal parlamento, se ne va a casa. Un golpe è un colpo di stato attuato con metodi più o meno violenti, e chi se ne impossessa del potere, difficilmente può essere rimandato a casa con un semplice voto. Il governo Monti può piacere o non piacere, e in effetti, è stato messo lì proprio per prendere provvedimenti impopolari, quindi avrà poche probabilità di risultare simpatico, ma è tutt'altro che un "governo golpista".
Dubito che riesca nelle liberalizzazioni, il nostro è il paese del consociativismo, comunque potrebbero anche migliorare alcune cose.... Ricordo il passaggio di porpietà dell'auto, le agenzie lamentavano che costava caro perchè lo facevano i notai, dopo che hanno liberalizzato costa uguale, facce da culo....