TIPICO PIATTO ABRUZZESE , personalmente penso siano il piatto piu' buono del mondo voi che ne dite , ogni anno produco circa 1000 arrosticini (con una pecora mediamente ne escono 900-1000) e non mi bastanno mai . Secondo voi esiste qualcosa di piuì buono..
Allegati
220px-Arrosticini_03.jpg (29.54 KiB) Osservato 2409 volte
imagesCAGAB9NL.jpg (9.18 KiB) Osservato 2409 volte
Ciao Fausto sembrano molto appetitosi ma le pecore con cui si producono che età hanno e la carne da quale parte del corpo la prendi li condisci con qualche spezia particolare? Grazie
gli arrosticini si fano con pecore di qualsiasi eta' (meglio giovani) , dopo aver ucciso la pecora si scuoia e si tolgono le viscere la testa e la coda poi si spezza la carcassa in pezzi e si disossa completamente ogni pezzo e si usa una macchina apposita dove si mette la carne e poi si infilano gli spiedini ; si cucinano sulle fornacelle aggiungendo sale prima del termine della cottura , di solito si mangiano accompagnate da pane e olio .
io ho imparato a mangiarli in algeria, in francese si chiamano brochettes ma loro li fanno molto più piccoli, in pratica un boccone per ogni spiedino, e li fanno di pecora, di manzo, di cuore, e d' agnello, io li faccio anche a casa e il lavoro grossissimo è quello di tagliare le crni a cubetti piccoli e poi infilarli sugli stecchini ma sono decisamente fantastici, il vantaggio di quelli che faccio io è quello che li cuciniamo sul tavolo, la prossima volta che li farò farò delle foto e le posterò, io li faccio anche di maiale.
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Re: ARROSTICINI ABRUZZESI
23/10/2010, 14:35
Sì gli arrosticini sono buoni, ma io sapevo che si fanno con carne di pecora in età abbastanza avanzata perché se no la carne è troppo tenera e sul bastoncino non ci sta!