22/04/2013, 10:09
22/04/2013, 10:31
22/04/2013, 11:40
CELE ha scritto:Avvicinarsi alla terra credo sia uno strumento degno di quello che la natura ci ha donato, riportandoci con dignità ai valori umani.
22/04/2013, 12:27
22/04/2013, 12:36
CELE ha scritto:Milli, avevo un'azienda che produceva infissi in legno e falegnameria in genere specializzata nel restauro. L'edilizia e le grandi opere pubbliche si sono fermate e io ci sono andato dietro......lasciando a casa 15 dipendenti.....e tutte le varie conseguenze......del caso...Ora sono solo ma non mollo, arrancando a dx e a manca perchè ho una famiglia e una dignità. Citi la associazioni di categoria? Lascia perdere...tempo e soldi sprecati, nel mio settore il nulla.......Anzi ti dirò di più se vuoi ridere.....quando ho dovuto fare la scelta di chiudere la produzione e di conseguenza usufruire della cassa integrazione per i mie ex collaboratori e sucessivo licenziamento, ho pensato, bene ho la coscenza pulita per quello che potevo fare. Poi mi sono rivolto agli Artigiani iscritto da generazioni e gli chiesi, se esisteva un fondo anche per me, per farmi sopravvivere, in fin dei conti ho sempre pagato regolarmente i contributi ecc......risposta? Tu in teoria il fondo te lo dovevi creare da solo.....parallelamente al tuo guadagno.....in realtà come la stra grande maggioranza degli artigiani (magari sbagliando, i profitti li abbiamo reinvestiti in azienda ) quindi per lo stato chi ha avuto il coraggio di rischiare di tasca sua e creare posti di lavoro ora può morire.....Nonostante io tutt'ora abbia delle idee per sviluppare progetti innovativi, mi ritrovo con le banche che non ti mollano un centesimo e s
e guadagno due soldi pensare ovviamente alla famiglia. Questo secondo mè sarebbe creare sviluppo e occupazione .....ma i fatti sono ben altri....
La mia famiglia i miei amati polli, ed un fazzoletto di terra che i miei genitori mi hanno lasciato mi hanno dato la forza per continuare a credere in qualcosa, attirato nonostante da una sempre più probabile e condizionata fuga dall'italia.....Avete alternative?
O sarebbe sbagliato pensare che ora gli extracomunitari forse dovrebbero lasciarci il posto? Non sono razzista, ma forse è bene salvaguardare i cittadini Italiani. Provate voi ad espatriare.....col cavolo ti aspettano a braccia aperte......ti fanno i raggi x, poi ti serve un conto in banca con garanzie, e scordati la cittadinanza......Invece nel bel paese di pizza e mandolino.....abbracciamo tutti, fate entrare chiunque ......scusate lo sfogo e le mille fandonie......ma sono deluso!
22/04/2013, 12:55
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.