Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Argomento bloccato

argomento triste

11/07/2013, 9:09

ho un allevamento di vacche da latte e per me ogni volta che vedo morire o andare al macello una mucca è un dolore fortissimo,piango anche per giorni..tutti mi dicono che faccio male,sono solo mucche..ma io le cresco come delle figlie,le amo e le rispetto..ho comprato diverse manze da persone che poi non le sono neanche più venute a vedere,per me è una cosa inconcepibile..davvero sono l'unica che si attacca così ai suoi animali o anche per voi è lo stesso?

Re: argomento triste

11/07/2013, 9:20

Non sei la sola..

Re: argomento triste

11/07/2013, 11:21

quando muore un vitellino si , ma x la vendita no

Re: argomento triste

11/07/2013, 11:42

è triste e doloroso ma ci si fa il callo, altrimenti viene la depressione.

Re: argomento triste

11/07/2013, 15:15

:( questo è il brutto di questo lavoro :(

Re: argomento triste

11/07/2013, 15:48

..ma io le cresco come delle figlie,le amo e le rispetto..

Non so se hai figli , piccoli o grandi, ma è così anche per loro, quando crescono prendono la loro strada e la mamma può solo guardare e sperare bene.
noi abbiamo una allevamento di suini, ne vediamo nascere tanti,
e come spesso succede qualcuno viene schiacciato, qualcun altro nasce deforme o è troppo debole.
Ci si rimane male, ma si deve chiudere un po' il cuore e andare avanti.
La Natura fa il suo corso, io faccio tutto il mio possibile per curarli e trattarli bene, ma non posso controllare come va il mondo.E a volte ostinarsi a curarli quando non serve a niente significa solo farli soffrire di più.
.ho comprato diverse manze da persone che poi non le sono neanche più venute a vedere,per me è una cosa inconcepibile.

io non vado mai a vedere come stanno i miei lattoni. La visita tra allevatori non è gradita se non necessaria, per motivi igienici e sanitari, nel senso che non voglio rischiare di contaminarmi con i microbi suoi o viceversa....

cerca di stare in pace con te stessa e sii orgogliosa di quello che fai.

Re: argomento triste

11/07/2013, 16:28

men che meno far visita ai macellai in negozio.. sopratutto quando contratti col intermediario e nn con acquirente finale..

Re: argomento triste

11/07/2013, 17:05

ormai sono 11anni che faccio questo mestiere,e per 10 ho cresciuto e amato la mucca per cui ora piango..so di averle fatto trascorrere una vita serena,chiudo gli occhi ed ho così tanti bei ricordi..ma pensare che non la vedrò mai più fa male,non ho neppure una sua foto.. cerco di buttarmi nel lavoro,la vita che va avanti,nuove nascite e vitelle da crescere..in ognuna cerco una somiglianza con lei..so che è assurdo ma non riesco ad abituarmi a tutto questo eppure per niente al mondo cambierei mestiere:le mie mucche mi adorano!

Re: argomento triste

11/07/2013, 17:39

Mi avete fatto venire il magone :cry: per fortuna io non compro carne da anni, pur piacendomi molto, proprio per questo motivo, mi vedo gli occhioni del vitellone o il riccio della codina del maialino, forse vi diventerò di colpo antipatica, ma si vive anche senza mangiare carne... :roll:

Re: argomento triste

11/07/2013, 17:56

brava|anch'io non mangio carne da anni!
Argomento bloccato