Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Aracnidi question

02/10/2010, 23:32

Salve, sono affascinata dai ragni e avrei bisogno di qualcuno che sappia dirmi se la tegenaria domestica e il ragno lupo sono la stessa cosa.
La caratteristica del ragno di cui parlo è che la femmina trasporta sull'addome milioni di piccoli ragnetti, quindi ogni tanto si vede una ragna che sembra abbia l'addome di pizzo! :lol: a parte questo è uno spettacolo incantevole.
Dove vivo e intorno alla mia casa ci sono tantissimi di questi ragni (anche dentro casa) che ho sempre conosciuto come tegenaria domestica, ma cercando in internet maggiori informazioni, ho trovato che si chiama Wolf spider e la foto è identica all'originale.
Anche io ho le foto ma non le metto perchè non so neanche se c'è qualcuno che mi leggerà ma spero proprio di si'! ciao Susanna

Re: Aracnidi question

03/10/2010, 0:27

Ciao Susanna,
metti pure le tue foto.
Saluti Francesco

Re: Aracnidi question

03/10/2010, 9:48

Ciao Francesco non riesco a lavorare le foto, mi compare continuamente un avvertimento che dice "L’immagine deve essere larga almeno 0 pixel, alta almeno 0 pixel, al massimo larga 800 pixel e alta 800 pixel. L’immagine proposta è larga 819 pixel ed alta 614 pixel."
Le foto sono state fatte con la macro, abitualmente le ridimensiono, le rendo più nitide e le alleggerisco. Ho fatto già tre tentativi ma non riesco a fare l'upload.
metto qui il link a wikipedia, c'è un'immagine che è esattamente il ragno che ho fotografato io:
http://en.wikipedia.org/wiki/File:Wolf_ ... garden.jpg" target="_blank

Re: Aracnidi question

03/10/2010, 16:03

ecco, ci sono riuscita :D quella cosa bianca è il mio guanto. Non è meravigliosa?
ws1a.jpg

Re: Aracnidi question

03/10/2010, 21:51

Che carini che sono quei ragnetti sul dorso!! :D :D

Re: Aracnidi question

04/10/2010, 12:33

sono bellissimi!!!
Chi sa dirmi qualcosa? :?:

Re: Aracnidi question

04/10/2010, 17:49

è vero che sui gusti non si discute ma dire che sono bellissimi mi sembra un pò esagerato :!: :lol: personalmente mi ci sono imbattuta una sola volta mentre vendemmiavo, era su una foglia con tutta la prole a carico e quando ho avvicinato la mano i ragnetti sono fuggiti per ogni dove come un fuoco d'artificio............esperienza non troppo simpatica, a me i ragni non piacciono molto :?

Re: Aracnidi question

04/10/2010, 21:23

Miriap, ti capisco. La prima volta che ho visto quel ragno non ho resistito a mettere il dito e i ragnettini si sono dileguati in maniera elastica per poi tornare sulla mamma. Qui da me viene gente terrorizzata dai ragni, poverini. A me sono sempre piaciuti e ce n'è uno anzi una che è la mia favorita, peccato che ne veda sempre meno. Fa un ovosacco per mettere le uova che è un'opera di ingegneria. La verità è che la Natura mi incanta, tutto qui.

Concludendo ancora nessuno che da dirmi qualcosa :(
Rispondi al messaggio