Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: appello ai siciliani/e

14/09/2014, 22:17

le colazioni siciliane a base di dolcini di mandorle, latte di mandorle, granite sono molto rinomate e la pasticceria palermitana è probabilmente la più pregiata a livello mondiale...anzi leviamo il probabilmente..


Sì...chista ie a colazione siciliana.....A peperonata, ghiamata magari caponata, ta manci a sira o a manzionnu.

Re: appello ai siciliani/e

14/09/2014, 22:19

ciao Giangabbo!!!! qua tutto bene! quando vieni a fare colazione rigorosamente a base di peperonata a casa mia??? ti mando una foto di ieri :)
Allegati
lucio.jpg
lucio2.jpg

Re: appello ai siciliani/e

14/09/2014, 22:37

Sarmucino ha scritto::.
Grintosauro, ti assicuro che se in Sicilia hai trovato solo formaggi e peperonata per colazione, è stata solo una strana coincidenza di eventi, anche perchè le colazioni siciliane a base di dolcini di mandorle, latte di mandorle, granite sono molto rinomate e la pasticceria palermitana è probabilmente la più pregiata a livello mondiale...anzi leviamo il probabilmente..
?



forse hai capito male , da noi al colazione tolto il caffelatte e' salata , per chi e' abituato a mangiare salato gia dal mattino, e soprattutto verdure crude o sottaceti uova e salumi , i dolci a stomaco vuoto al mattino sono una picconata nello stomaco soprattutto se poi parti come in questo periodo coi grandi lavori che nn ti fermi per tutto il gg

ma soprattutto x motivi pratici , i pasti erano 2 colazione al mattino , frutta a mezzogiorno , e cena/merenda verso le 6 di sera ,prima dei lavori serali in allevamento il pranzo era solo dominicale , quando si lavorava meno ( gli animali tra mattino e sera vanno sempre via 4/5ore al gg oltre i lavori out door), oppure per le feste comandate natale pasqua feste religiose

se nn sono 5 porzioni di frutta e verdura al gg come consigliano i medici almeno 3/4 ci sono, ma trovo difficile iniziare cn delle paste di mandorle dopo il caffe , riuscire a tirare giu , anche solo una insalata di pomodori

Re: appello ai siciliani/e

14/09/2014, 22:43

avevo capito l'esatto opposto :lol:

Re: appello ai siciliani/e

14/09/2014, 22:43

Prima o poi passo, magari da pensionato.... :D :lol: :lol: :lol:

Re: appello ai siciliani/e

26/10/2014, 21:58

Sarmucino ha scritto::lol: è uno spasso leggere le considerazioni di voi continentali sulla Sicilia :lol: :lol:
ovviamente come in qualsiasi posto al mondo ci sono i posti belli e i posti brutti, ma soprattutto dei bellissimi posti che per un turista che non conosce gente del luogo sono difficilissimi da trovare.
Grintosauro, ti assicuro che se in Sicilia hai trovato solo formaggi e peperonata per colazione, è stata solo una strana coincidenza di eventi, anche perchè le colazioni siciliane a base di dolcini di mandorle, latte di mandorle, granite sono molto rinomate e la pasticceria palermitana è probabilmente la più pregiata a livello mondiale...anzi leviamo il probabilmente..
per quanto riguarda il viaggio zaino in spalla all'avventura secondo me bisognerebbe trovare le mete piu adatte nel senso che ci sono posti magnifici ma non adatti a chi è senza un mezzo (per esempio dove abito io, Scopello in provincia di trapani). Ma intenderesti fare campeggio libero o pernottare nei campeggi attrezzati?


Scusa, mi ero persa il tuo post, mi ha così abbattuta i risultati di questo forum...
Bo, potrei organizzare più viaggi fatti in modalità differenti, la sicilia è grande e per vederla ci vorebbe del tempo. Non ho detto che tutte le modalità di viaggio estreme le debba utilizzare per questa meta.
Potrei andare in macchina e fare dei tratti con altri mezzi, dormire in tenda ed in alloggi economici... però come hai detto tu se non conosci la gente del posto ti perdi sicuramente le cose più belle. Io non voglio viaggiare a scrocco, ma vivere un esperienza ricca di emozioni ed incontri.
Sono già stata in Sicilia una volta, toccata e fuga, ed, incredibilmente, non ho trovato un cannolo siciliano! E' una stupidaggine eppure...
Potrei anche venir ospitata in cambio di una mano per dei lavori...
Come ho già detto sogno il cammino di santiago, vivere per giorni con la sola compania di un cavallo magari lungo il tratturo, scoprire la costa corsica a piedeìi od in bici... ma per tutte queste cose serve oltre a tempo serve molta preparazione, dunque per ora restano solo dei sogni.

Re: appello ai siciliani/e

26/10/2014, 23:37

la sicilia e un bellissimo posto bisogna sapere dove si va e cosa si cerca! ovviamente ci sono i lati negativi come degrado le citta caotiche inefficieza dei mezzi, ma questo nelle citta come palermo o catalia. i lati positivi l'accoglienza delle persone che ti possono invitare anche a pranzo, se qualcuno ti molesta basta gridare per vedere la gente che prende le tue difese! il periodo migliore per voi del nord da aprile in poi, da evitare luglio agosto se non siete abituati al forte caldo, potreste scioglievi come una granita al sole :lol: :lol: :lol: cmq a parte gli scherzi l'isola e sicura trovi ospitalità e aiuto da chiunque. se devi visitare palermo da vedere l'orto botanico, villa garibaldi, le catacombe dei cappuccini, mondello, monreale, il mercato ballarò, la cattedrale, e i vari monumenti, ti consiglio una bici per muoverti a palermo. le zone di mare piu belle sono dalla parte di trapani lo zingaro, castellammare, san vito lo capo, mazzo sciacca. poi catania l'etna e i vari paesini alle pendici. cmq come ho detto dipende da cosa si vuol vedere ;)

Re: appello ai siciliani/e

27/10/2014, 8:21

marcello79 ha scritto:se qualcuno ti molesta basta gridare per vedere la gente che prende le tue difese!

Ne sei proprio sicuro???

Re: appello ai siciliani/e

27/10/2014, 9:16

robert63 sono cresciuto per strada!!! conosco perfettamente la mentalità delle varie persone ti posso assicurare che è piu sicuro camminare di notte nei vicoli di palermo,che camminare di giorno a milano. (se qualcuno ti molesta basta gridare per vedere la gente che prende le tue difese!) sai perche ho scritto questo perche qui la maggioranza delle persone si conoscono, e quindi in pericolo potrebbe essere, la figlia la nipote la moglie. e se succede qualcosa la gente non si fa i caz.. suoi come puo succedere a nord che c'è l'indifferenza delle persone.

Re: appello ai siciliani/e

27/10/2014, 9:31

palermo bella o brutta che sia, ha sempre il suo fascino. quando ci vivi la odi quando sei lontano ti manca, io la chiamo la città maledetta :lol: https://www.youtube.com/watch?v=KsMBKws3bqM
Rispondi al messaggio