|
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
hai provato col pellegrinaggio a santiago di compostela
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
01/09/2014, 21:30 |
|
|
|
|
ciuit
Iscritto il: 03/11/2013, 18:49 Messaggi: 1334 Località: friuli - 250 s.l.m.
|
JeanGabin ha scritto: A parte l'ironia di robert, comunque mi sento di farti una domanda, visto che nessuno ti ha caricato quando hai fatto autostop, cosa chiara e semplice oggigiorno (è capitato anche a me), mentre tanti anni fa, in Canada, un passaggio da più di seicento kilometri, da Toronto a Montreal, alla terza macchina mi hanno imbarcato.... Tornado alla domanda, visto i tempi di sfiducia verso il prossimo che corrono, secondo te la gente dovrebbe ospitarti in casa propria, magari anche con famiglia e figlioli, senza nemmeno sapere chi sei? Non irritarti nè, la mia è solo una considerazione spero reale, a mno che non vivo in un mondo a mè... Ciao Hai ragione, per questo al momento è un sogno. Per l'appunto volevo capire se si potrebbero stringere dell conoscenze-amicizie attraverso il forum: se a qualcuno piace la mia idea e vuole aiutarmi può prima conoscermi via internet. Tanti si conoscono, stringono amicizie così, s'innamorano...è così assurdo? Noi friulani abbiamo un ottima reputazione .Cmq dovrei preoccuparmi più io come donna nel venir ospitata. Noto che però di tutte le persone che si sono divertiti a rispondermi non c'è un siciliano, credo sia un segno. Se capisco che non riscontro modificherò il mio progetto sogno, ma visiterò lo stesso questa regione per me molto affascinate
|
01/09/2014, 21:37 |
|
|
ciuit
|
grintosauro ha scritto: hai provato col pellegrinaggio a santiago di compostela Bravo! Fa già parte della lista delle cose che voglio fare ma questo forse lo farò con un amico e non da sola.
Ultima modifica di ciuit il 01/09/2014, 21:40, modificato 1 volta in totale.
|
01/09/2014, 21:40 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
Forse la mia ironia era fuori luogo e ti ha ferito.Se è così ciuit ti chiedo scusa,non era mia intenzione essere sgarbato nei tuoi confronti. Roberto
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
01/09/2014, 21:40 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29304 Località: Imperia
|
La cosa rimane un pò "relegata" al carattere che ognuno ha, se vuoi arrivare in Sicilia in un giorno, basta andare alle due o alle tre di notte al mercato ortofrutticolo generale di Milano, sali su un camion e la sera sei in Sicilia.... Organizzandosi con i vari soggiorni puoi farcela facilmente....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
01/09/2014, 21:45 |
|
|
ciuit
|
robert63 ha scritto: Forse la mia ironia era fuori luogo e ti ha ferito.Se è così ciuit ti chiedo scusa,non era mia intenzione essere sgarbato nei tuoi confronti. Roberto No non me la sono presa, anzi, scherzavo anch'io.Invece mi ferisce un pò che mi sembri ancora più difficile di quello che immaginavo. Non preoccuparti, non mi sono per niente offesa. Del resto, anch'io scrivendo "sporca figura" vi ho tolto proprio di bocca le battute!!!
|
01/09/2014, 21:47 |
|
|
ciuit
|
JeanGabin ha scritto: La cosa rimane un pò "relegata" al carattere che ognuno ha, se vuoi arrivare in Sicilia in un giorno, basta andare alle due o alle tre di notte al mercato ortofrutticolo generale di Milano, sali su un camion e la sera sei in Sicilia.... Organizzandosi con i vari soggiorni puoi farcela facilmente....
Ciao Questa non sarei stata nemmeno in grado d'immaginarmela: autostop con un camionista ! Jean, che intraprendenza! Forse è un po' troppo per me, cmq continua a dirmi le idee che ti vengono in mente se ti va.
|
01/09/2014, 21:51 |
|
|
tropbon
|
io in friuli ho fatto il militare (udine) e all'epoca non mi sembravano cosi espansivi ed ospitali,ad ogni modo io in sicilia ci sono stato 2 volte e merita veramente inoltre la gente è piu che ospitale ,vi racconto la mia personale esperienza : agosto caldo torrido mezzogiorno prendiamo un panino da mangiare in mano e cerchiamo riparo all'ombra in un giardino pubblico ,su una panchina di cemento e 2 bidoni rovesciati vi erano 4 pensionati che giocavano a carte ,si sono alzati e insistendo ci hanno fatto sedere al loro posto interrompendo la loro partita un gesto gentilissimo nei nostri confronti che credo non sia tipico di molte regioni .
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
01/09/2014, 21:57 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29304 Località: Imperia
|
Le idee sono semplici, basta estrapolare in un paese come il nostro come si svolge il traffico, naturalmente di tutti i generi, commerciali e non.... Non c'era un sito in Italia per i viaggiatori che offrono posti su tragitti vari .... non mi viene in mente il nome....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
01/09/2014, 22:00 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
della sicilia conosco molto poco , passato una volta x ballaro' , scansato un buco col pullman a capaci , e girato ogni angolo del catanese da Bronte a Taormina, sbalzato da qualche balcone , ma quella e' un altra storia.
belle le spiagge , e qualche locale che per loro era discoteca, per noi la definiremo balera , per chi era abituato alle 11 entrare nei locali e sentire "another day in paradase", entravi al alle 10 e li vedevi ballare il ballo del qua qua....
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
02/09/2014, 7:20 |
|
|