|
|
|
Anno nero per l'ambiente. La lista nera del WWF sul 2009
Autore |
Messaggio |
Sunmyra
Iscritto il: 02/02/2009, 14:48 Messaggi: 268 Località: Bozzano (Lucca)
|
Volontari ed esercito si sono dati da fare. Non c'è che dire. Gli va data tutta la nostra riconoscenza. Comunque credo che tutto si sarebbe potuto evitare se ci fosse stato un lavoro più attento nell'apertura delle dighe in Garfagnana. Ciò non toglie niente alla nostra umana stupidità. Continuiamo a costruire anche dove è evidentemente sconsigliabile! E mi vien da pensare ad una frase di Ennio Flaiano che ho letto alcuni giorni or sono:
"Il calabrone entra nella stanza illuminata, va a battere velocemente contro la lampada, le pareti, i mobili. Rumore secco delle sue zuccate. Dopo un po' si acquatta per riprendere le forze. Ricomincia contro la lampada, le pareti, i vetri, e daccapo contro la lampada. Infine cade sul tavolo, zampe all'aria, la mattina dopo è secco, leggero, morto. Non ha capito niente, ma non si può dire che non abbia tentato."
Ma siamo veramente sicuri che a suon di sbattere il grugno sulle conseguenze dei nostri errori impareremo? O faremo forse la fine del calabrone? Tutto questo mi dà da pensare..
Saluti!
_________________ Questa Italia non ci piace e forse neppure ci appartiene, ma è pur sempre la nostra madre e la dobbiamo amare comunque, anche se è diventata una prostituta.
Beppe Niccolai
|
05/01/2010, 16:32 |
|
|
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Per rincalzare la dose, la caserma dei vigili del fuoco di Firenze, dico Firenze: vedi Arno, alluvioni, fango quando va bene è stata costruita dentro la cassa d'espansione dell'Arno, riflettete gente,saluti, Mario
|
05/01/2010, 18:57 |
|
|