eugenio ha scritto:NN avevo risposto finora xchè nn mi piace la parola nostalgia..... etc etc
Hai ragione ma per
nostalgia non credo si intenda solo voler tornare bambini per rifare quelle cose, penso che sia riferito al fatto che i bambini di adesso non lo fanno più o che comunque tanti valori che c'erano una volta ora non ci siano più.
Ho due figlie, la piu grande ha 12 anni e a volte la guardo allibito cercando di pensare a quando avevo 12 anni anche io.
Certo, ogni generazione è diversa da quella precedente e mi sembra di essere mio padre quando faceva lo stesso ragionamento..
Non sono mai stato pessimista in vita mia ma in questo periodo non vedo un grande futuro per le nuove generazioni perchè la mia generazione (
40enni) non ha fatto tesoro di quel periodo, cosa che invece avevano fatto i nostri padri, i nostri nonni etc. a meno che non si incominci di nuovo ad insegnare ai nostri figli il significato del "
Noi che.."
E' stato innescato un sistema deviante di informazione ingestibile anche per noi genitori, dove "benessere" significa "spendere", dove essere un "
bambino felice" significa avere l'ultimo modello di cellulare... sapete che mia figlia mi dice i modelli dei cellulari mentre guardiamo i film? mentre io ho imparato recentemente a usare il T9 (
e udite udite... faccio il programmatore per pc)
Una volta ho fatto un ragionamento del genere e mi hanno dato del naif, beh l'ho preso come un complimento
ihihih
ciao
Daniele