FIGURATI
erano i fumetti della mia infanzia insieme a tex willer, TEX che per molti della mia età è un vero culto continuo ad acquistarlo ancora adesso, e potrei presentarmi a lascia o raddoppia.
il dott.occultis era il compagno di capitan miki e di doppio rum sempre con la giacca nera, la barba incolta, bello grasso, ed era soppranominato dott. salasso,se non ricordo male portava come cappello la bombetta.
invece doppio rum lo dice il nome stesso del perchè si chiamasse così con quel suo cappello strano con la tesa piegata in su.
il grande blek era un trapper che combatteva gli inglesi e portava sempre un giubbino di pelo senza maniche aperto sul torace, sò che dopo molti anni di oblio avevano iniziato a ristamparli ma non so se sono ancora in commercio.
caro dommi, ma lo sai di quanti anni addietro stiamo parlando
forse giampiero non era ancora nato, diciamo 1955/60 mamma mia che bei tempi senza un quattrino,con una fame della madonna ma senza pensieri, con tantissimi amici giornate intere a giocare e l'incoscenza di quell'età, mi hai fatto fare un tuffo nel pasato dal quale faccio fatica a riemergere.
ciao fratello e grazie.