|
Angolo della nostalgia, il Noi che......
Autore |
Messaggio |
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
Le lucciole sono tornate, poche ma sono tornate, almeno dalle mie parti. Ma e che dire di: noi che coglievamo i fiordalisi per portarli a scuola, in giugno in mezzo al grano Noi che abbiamo dormito sul materasso fatto con le foglie del granturco noi che lo scaldabagno... lo scaldabagno? e chi lo sapeva che esisteva noi che dalla soffitta ci lanciavamo sul grano appena trebbiato ammucchiato a terra nel magazzino ..... .....
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
02/07/2010, 22:41 |
|
|
|
|
dottorannarusso
Iscritto il: 10/02/2010, 19:09 Messaggi: 187 Località: Castellammare di Stabia, il paese di Raffaele Viviani
Formazione: scienze sociali...apprendista orticoltrice
|
milli ha scritto: Dott.ssa Anna, non ci crederai ma poche settimane fa le ho viste ancora! In piena campagna, naturalmente. Buon segno per l'ambiente. che bella notizia. Milli, ti ringrazio di avermi informato Ciao, anna
_________________ ci sono cose così preziose che si possono avere solo gratis...
|
02/07/2010, 22:42 |
|
|
Federico82
|
eheheh noi dell'82 che non vedremo mai tutto questo, avendo ricevuto in dono un pianeta peggiore di quello che avevano lasciato i vostri avi.
_________________ Sapere Aude
|
02/07/2010, 22:46 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Noi che le cose andavano a migliorare e invece ora vanno sempre di male in peggio.
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
20/07/2010, 18:42 |
|
|
giampiero
|
dottorannarusso ha scritto: milli ha scritto: Dott.ssa Anna, non ci crederai ma poche settimane fa le ho viste ancora! In piena campagna, naturalmente. Buon segno per l'ambiente. che bella notizia. Milli, ti ringrazio di avermi informato Ciao, anna questa settimana ne ho viste due nel mio giardino
_________________ IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.
|
21/07/2010, 16:33 |
|
|
giampiero
|
noi che facevamo lo shampo solo d'estate perchè non avevamo il phon
_________________ IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.
|
21/07/2010, 16:36 |
|
|
Federico82
|
noi che, gettandoci in mare, pensavamo: "bella, rinfrescante e pulita acqua blu." noi che ora pensiamo: "speriamo che la marea nera non arrivi fin qui"
_________________ Sapere Aude
|
21/07/2010, 17:13 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
mi ero perso questa bellissima e nostalgica discussione se permettete partecipo con: noi che andavamo a lavorare portandoci un panino, per pranzo, con gli avanzi del giorno prima, buonissimo noi che mamma ci stravaccava giù dal letto all'alba e gli dicevamo: "e dai, altri 5 minuti mà!" noi che ci alzavamo e ci trovavamo, per colazione, pane, miele o conserva e latte appena munto e bollito, mado quella panna..... noi che l'uovo ce lo bevevamo "caldo" , e non da frigo, e la nonna si incazzava perchè ci si faceva la pasta noi che: " iàte a fane n'pò de "ciccia" pè cena, citòli ".....povero pollo.....o povero coniglio, a seconda noi che stavamo in cima alle montagne e "guardavamo giù" dicendo: IO MAI! ciao michele
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
21/07/2010, 20:09 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Noi che usavamo i videoregistratori.
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
24/07/2010, 1:05 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
Noi che li cunt li facevam nghe la cocc... questo me lo disse mia mamma che gli è l'ha detto mio nonno!! Noi che i conti li facevamo a mente e non con la calcolatrice! By Nonno Mario!
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
28/07/2010, 0:52 |
|
|