|
Angolo della nostalgia, il Noi che......
Autore |
Messaggio |
miriap
|
|
21/06/2010, 18:14 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
appararsi=appaiarsi ho capito come hai fatto, principessa
_________________ I
|
21/06/2010, 22:14 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Noi che eravamo campioni del Mondo....
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
26/06/2010, 1:01 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
Francesco ha scritto: Ciao a tutti, voglio aprire questa nuova discussione, in quanto è un tema che va molto di modo, vedi il programma televisivo di Carlo Conti e i tanti video che circolano in rete. In questa discussione vorrei raccogliere i vari ricordi, dell'infanzia e della gioventù, ma non solo diciamo di tutta la vita, così visto che siamo una comunità molto ampia e ben distribuita anagraficamente, potremo fare un quadro bellissimo dei tempi che cambiano. Inizio io: Noi che sapevamo che erano le 16:00 perché iniziava Bim Bum Bam, con un Paolo Bonolis giovanissimo, questa è un classico. Aspetto i vostri contributi. Saluti Francesco Francesco Francesco, quanta differenza di età! Pensa un pò il mio noi, uno dei miei è: noi che sapevamo che erano le 17,00 perchè c'era Rin Tin Tin, a casa del vicino fortunato che già aveva il televisore, in bianco e nero chiaramente; noi che si andava scalzi d'estate con le sole mutandine a scorrazzare per le campagne come piccoli selvaggi in mezzo alla natura; noi che si stava sempre in mezzo agli animali, agnellini, maiali, vitellini...: e puzzavamo come loro, ma chi ci faceva caso? noi che non c'era il bagno in casa, ehm, si andava nella stalla; noi che ci ricordiamo ancora di quando hanno portato l'acqua dentro casa, che gli scavi li hanno fatto i nostri padri con pala e piccone; noi che sembra passato un millennio, eppure non siamo matusalemme! Quanti cambiamenti in poco tempo! E mica tutti migliori
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
26/06/2010, 9:21 |
|
|
miriap
|
noi che ci scaldavamo con la stufa a legna noi che abbiamo visto arrivare in casa la prima lavatrice noi che facevamo il bagno con l'acqua fredda in estate perchè per scaldarla avremmo dovuto accendere le scaldabagno a legna noi che andavamo a dormire con la borsa dell'acqua calda e le calze di lana fatte dalla nonna .......................................
|
01/07/2010, 13:24 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
mia nonna che aveva comperato la lana dal pastore per fare l'imbottita ( che è passata a mio figlio). Noi che vedavamo le lucciole d'estate ( e non passeggiavano!)
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
01/07/2010, 20:30 |
|
|
dottorannarusso
Iscritto il: 10/02/2010, 19:09 Messaggi: 187 Località: Castellammare di Stabia, il paese di Raffaele Viviani
Formazione: scienze sociali...apprendista orticoltrice
|
le lucciole, Milli, che bel ricordo mi hai evocato. Al buio, nel giardino dei nonni uscivamo pieni di paura da bambini per osservare la loro danza silenziosa. Un'altra cosa bella che i nostri figli si sono persa sigh...
_________________ ci sono cose così preziose che si possono avere solo gratis...
|
01/07/2010, 22:25 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Io da piccolo andavo con mio nonno a prendere le lucciole, le mettevo sotto il bicchiere e la mattina ci ritrovavo mille lire.
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
02/07/2010, 0:33 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Dott.ssa Anna, non ci crederai ma poche settimane fa le ho viste ancora! In piena campagna, naturalmente. Buon segno per l'ambiente.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
02/07/2010, 15:42 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Il cane e il gatto che non conoscevano l'esistenza dei croccantini e malgrado ciò campavano vent'anni lo stesso!!
|
02/07/2010, 15:43 |
|
|