|
allevare un pò di tutto per tirare a campare
Autore |
Messaggio |
robertostif
|
massimo ho poco, 20 mila...
|
07/05/2012, 14:51 |
|
|
|
|
Cantieri
Formazione: Edile
|
Sono dello stesso parere di Massimo, l' allevamento di cani e da lasciare perdere, in questo momento la gente comune cerca il cibo e non i cani da tenere in salotto, i quali costano un bel pò mantenerli e c' è un esubero da fare paura.
Per quanto riguarda la tua dispoinibilità, mi pare di avere capito circa € 20.000,00, credo che sia una somma con la quale si può iniziare qualcosa, se hai dei terreni, non sò che tipo (facci sapere), potresti recintarli e metterci dentro qualche animale ed allevarlo allo stato libero e poi, poco per volta si vedrà.
Saluti .
|
07/05/2012, 15:09 |
|
|
massimo2010
Iscritto il: 08/06/2010, 0:16 Messaggi: 1648 Località: Altamura(ba)
|
bè con 20mila potresti attrezzarti bene , come va da te il consumo di latte di pecora?
_________________ allevamento ovaiole all aperto Produzione di ortaggi e funghi
|
07/05/2012, 15:12 |
|
|
robertostif
|
si, sono solo 20 mila!!! per la pecora sarei fuori budget...solo la stalla mi costerebbe un occhio della fronte...
|
07/05/2012, 20:54 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
il tuo quesito è abbastanza complesso da rispondere..... qualche anno addietro ti avrei consigliato di mettere qualche vacca.... adesso sono vecchio e non mi permetto più.... Penso che tu debba guardarti intorno, per capire dove vi è esigenza e di cosa, da dietro un PC è praticamente impossibile risponderti, non sappiamo nemmeno da dove scrivi... Sarebbe anche proficuo andare ad informarsi agli organi preposti per capire cosa potrebbero consigliare e magari sovvenzionare.... poi dipende anche dai terreni che hai e dove sono ubicati.... (Insomma, domanda complessa e dati insufficenti) Saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
07/05/2012, 21:45 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
ciao! sono mesi che cerco una soluzione anche io.. non per guadagnarci ma per vivere... ho iniziato a lavorare a 17 anni con l'attestato di muratore qualificato ora dopo sei anni sono senza lavoro,ho conigli,galline e un pezzo d'orto volevo ingrandire un pò il tutto per riuscire a "viverci" ma sarà possibile?? per pagare le bollette affitto ecc?? e poi dopo qualche anno sicuramente "qualcuno" verrà a controllare come fai a campare,e da dove vengono i soldi visto che l'unica entrata è vendere senza scontrini ne fatture....ti beccano....
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
07/05/2012, 22:04 |
|
|
massimo2010
|
robertostif ha scritto: si, sono solo 20 mila!!! per la pecora sarei fuori budget...solo la stalla mi costerebbe un occhio della fronte... la stalla!? vedi ke le pecore sono poco esigenti gli basta anke una tettoia per ripararsi dalle intemperie,ti compri una mungitrice con frigo e hai gia fatto il 90%
|
07/05/2012, 22:24 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Juri ha scritto: ciao! sono mesi che cerco una soluzione anche io.. non per guadagnarci ma per vivere... ho iniziato a lavorare a 17 anni con l'attestato di muratore qualificato ora dopo sei anni sono senza lavoro,ho conigli,galline e un pezzo d'orto volevo ingrandire un pò il tutto per riuscire a "viverci" ma sarà possibile?? per pagare le bollette affitto ecc?? e poi dopo qualche anno sicuramente "qualcuno" verrà a controllare come fai a campare,e da dove vengono i soldi visto che l'unica entrata è vendere senza scontrini ne fatture....ti beccano.... Ti beccano ..... relativamente parlando, certo che se non vai in gio in ferrari non vengono a controllarti....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
07/05/2012, 22:25 |
|
|
massimo2010
|
scusate ma poi gli scontrini ke c'entrano con iul discorso?
|
07/05/2012, 22:27 |
|
|
robertostif
|
massimo spiega un pò questa cosa
|
07/05/2012, 22:29 |
|
|