Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 9:47

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Aiuto devo smettere di fumare! 
Autore Messaggio

Ragazzi e ragazze voi che siete dei veri contadini aiutatemi a smettere di fumare! ho 18.anni! Qualche consiglio?

23/09/2013, 20:02
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Non affidarti a nulla, ricorda che volere è potere, smetti e basta, sta tutto dentro la tua testa...

Ciao

23/09/2013, 20:06
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Io ce l'ho fatta.

POLMONI di NON-Fumatore e di Fumatore. No comment.

Allegati:
polmoni.jpg
polmoni.jpg [ 65.94 KiB | Osservato 695 volte ]

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
23/09/2013, 20:06
Profilo WWW

Formazione: Perito Elettronico e Telecomunicazioni
Sono fiero di poter dire anche io ho smesso...per adesso sono solo 3 mesi e mezzo senza nemmeno un tiro... e fumavo da 15 anni un pacchetto o piu al giorno!!! Me l'hanno detto in tanti "smetti"... tra parenti, amici, la mia ragazza... ci provavo ma alla fine non ci ruscivo mai.. Un giorno ho deciso di smettere da solo ho fumato l'ultima sigaretta e ho buttato il pacchetto! Si dice che si smette davvero solo se sei tu da solo a deciderlo e non gli altri... vuoi mettere la soddisfazione di poter dire "ho smesso io" e la consolazione di non sentirsi dire "se non era per me non avresti smesso"!!! Anche se sono solo 3 mesi posso affermare con certezza che ho vissuto 15 anni svegliandomi la mattina con quello schifo in bocca, con quella leggera tosse....,senza assaporare piu i sapori del cibo al meglio, senza sentire l'odore dell'arrivo della primavera...!!!
Quindi tu a 18 anni ti conviene smettere e ti viene anche molto piu facile di quello che potrebbe essere con il passare degli anni :!: :!: :!:

23/09/2013, 20:31
Profilo

Formazione: Geometra
Mi sono messo in testa di smettere di fumare e non ho più messo in bocca una sigaretta da gennaio 2013.Ho patito i primi 2 mesi ma la mia forza di volontà e' stata superiore al desiderio.Adesso non ho proprio più voglia di fumare anzi quando qualcuno mi fuma vicino la cosa mi da fastidio.Se vuoi cessare di fumare dipende solo da te,dalla tua costanza e determinazione,non provare a ridurre (es.oggi ne fumo 15,domani 13 e così via) o con la sigaretta elettronica;se decidi di smettere smetti e basta,vie di mezzo non ce' ne' sono
Saluti
Roberto

23/09/2013, 20:48
Profilo

Grazie a tutti! mi sto convincendo! ho comprato i tronchetti di liquirizia! Poi ho deciso di piantare delle piantine di liquirizia cosi me le faccio da solo!.

23/09/2013, 22:28
Profilo

pensa se ti devi far comandare dalla bionda e smetterai subito

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)

23/09/2013, 22:40
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
:o Marco , per curiosità , a chi hanno cavato quei polmoni?

24/09/2013, 0:35
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
se nn le compri nn le fumi

24/09/2013, 8:07
Profilo YIM WWW

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
ciao, io fumavo da quando avevo 14 anni (ne ho 49, fai i conti), nella vita ho fatto tutto da fumatore, non ricordo come si potesse stare da non fumatore, ho fatto sport (anche "pesanti" come la boxe) e forse ciò mi ha un pò salvato, tutto da fumatore.
fumavo tabacco senza nemmeno il filtro (ho cominciato ad usare i filtri pochi anni fa, su insistenza di mio nipote) e ti posso testimoniare che più anni vai avanti con quella m...da e più difficilmente potrai liberartene!
sei giovane, non fumi da molto ed hai preso coscienza, ce la puoi fare e devi farlo per te stesso e per chi ti sta vicino.
io, anni fa, in seguito ad una malformazione cardiaca di cui non ero a conoscenza e che non mi aveva mai dato problemi ho avuto delle ischemie cerebrali ed ho dovuto mentalizzarmi sull'eliminare il tabacco....
ho optato per la sigaretta elettronica più o meno lo scorso autunno ed ho ridotto progressivamente la percentuale di nicotina fino ad inalare solo liquido neutro (perciò niente catrame e nessuno dei 90 e passa complessi nocivi che il tabacco sviluppa con la combustione :!:)....e mi è scoppiato il mondo intorno :D odori, sapori....mi sono reso conto che io non avevo mai gustato un sapore o goduto di un profumo per davvero....che malgrado tutto lo sport che avevo fatto i miei polmoni non respiravano davvero....un altro mondo :D
ora non sento più il bisogno di tabacco (mi faccio solo un toscanello ogni tanto, ma non ho mai inalato il sigaro perciò non mi preoccupa, e pure di quelli incredibilmente gusto molto più di prima l'aroma :shock:)
se ce l'ho fatta io, ce la puoi fare anche tu:!: ;)
ciao michele

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

24/09/2013, 9:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo