|
Aiuto devo smettere di fumare!
Autore |
Messaggio |
giuliaxyx
Iscritto il: 06/06/2011, 14:44 Messaggi: 231 Località: Lombardia, prov. di Lecco
|
Forza e coraggio e smettila! Anch'io ho fatto di tutto fumando, inclusa una spedizione alpinistica in Nepal, corsa, nuoto, bicicletta... ma che stupida sono stata! Ho fumato per 30anni su 45 totali. Poi mi è venuta una polmonite (e ammetto di essere stata molto fortunata, visto quanto ho fumato) e mi sono spaventata perché mi facevano male i polmoni respirando, il mio medico ci ha messo il resto. Mai ridursi così! Ho smesso da dicembre dello scorso anno. Se posso dare un suggerimento a tutti coloro che ci stanno pensando: leggete il libro di A.Carr 'E' facile smettere di fumare se sai come farlo'. E' solo un libro, ma riesce a far vedere la propria dipendenza dalle sigarette nell'ottica corretta. Almeno, a me è servito.
Ciao
G
|
26/09/2013, 16:49 |
|
 |
|
 |
Mauleon
|
questa foto mi ha fatto smettere di fumare 30 anni fà Marco ha scritto: Io ce l'ho fatta.
POLMONI di NON-Fumatore e di Fumatore. No comment.
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
26/09/2013, 17:03 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29314 Località: Imperia
|
grintosauro ha scritto: se nn le compri nn le fumi Sopratutto risparmi, ti fumi quelle degli altri.... 
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
26/09/2013, 19:08 |
|
 |
betedia
|
giuliaxyx ha scritto: Se posso dare un suggerimento a tutti coloro che ci stanno pensando: leggete il libro di A.Carr 'E' facile smettere di fumare se sai come farlo'. E' solo un libro, ma riesce a far vedere la propria dipendenza dalle sigarette nell'ottica corretta. Almeno, a me è servito. G Smettere di fumare è facilissimo,chi fuma smette ogni volta che spegne una sigaretta,anche decine di volte al giorno. il difficile è non ricominciare....... Paradossalmente potrebbe essere più delicata una seconda fase,dopo magari alcune settimane,perchè le motivazioni sono più labili,si ricordano meno le problematiche e "il tarlo" potrebbe avere vita più facile. In questi casi conviene la scelta assoluta,che si ricordi sempre che anche un solo "tiro",magari dopo una cena in compagnia,rischia di riportarti indietro di mesi.
_________________ ....si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio. (F.De Andre)
|
26/09/2013, 19:31 |
|
 |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
JeanGabin ha scritto: grintosauro ha scritto: se nn le compri nn le fumi Sopratutto risparmi, ti fumi quelle degli altri....  se offrono a volte si, ma fumarsi 4 sigarette al mese nn e' più fumare.. e' peggio entrare coi trattori nei capannoni e respirare i gas di scarico, o andare a ingabbiare i broiler.. o levare la pollina
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
26/09/2013, 19:54 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
giuliaxyx ha scritto: Forza e coraggio e smettila! Anch'io ho fatto di tutto fumando, inclusa una spedizione alpinistica in Nepal, corsa, nuoto, bicicletta... ma che stupida sono stata! Ho fumato per 30anni su 45 totali. Poi mi è venuta una polmonite (e ammetto di essere stata molto fortunata, visto quanto ho fumato) e mi sono spaventata perché mi facevano male i polmoni respirando, il mio medico ci ha messo il resto. Mai ridursi così! Ho smesso da dicembre dello scorso anno. Se posso dare un suggerimento a tutti coloro che ci stanno pensando: leggete il libro di A.Carr 'E' facile smettere di fumare se sai come farlo'. E' solo un libro, ma riesce a far vedere la propria dipendenza dalle sigarette nell'ottica corretta. Almeno, a me è servito.
Ciao
G Scusa, ma a me Allen Karr, che tra l'altro è morto di tumore ai polmoni, un m'à fatto nulla.... e continuo a fumare, con il mio ritmo, ma continuo... 
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
26/09/2013, 20:27 |
|
 |
giuliaxyx
Iscritto il: 06/06/2011, 14:44 Messaggi: 231 Località: Lombardia, prov. di Lecco
|
Jean, niente di niente...?? Prova a rileggerlo! (Scherzo).Si vede che ognuno recepisce diversamente. Ciao
G
|
29/09/2013, 10:12 |
|
 |
betedia
|
giuliaxyx ha scritto: Si vede che ognuno recepisce diversamente. Ciao
G Ognuno di noi è diverso,alla base ci deve essere una motivazione reale e una capacità di autocontrollo. La maggior parte dei fumaturi comincerà domani a smettere. L'altra parte ha cominciato molto tempo fà, ma non ha ancora concluso...... 
_________________ ....si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio. (F.De Andre)
|
29/09/2013, 10:23 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
giuliaxyx ha scritto: Jean, niente di niente...?? Prova a rileggerlo! (Scherzo).Si vede che ognuno recepisce diversamente. Ciao
G In verità non ho mai deciso di smettere di fumare, penso che se volessi vi sarebbe solo una strada, smettere di netto, altre non ne vedo....
|
29/09/2013, 16:07 |
|
 |
robert63
Formazione: Geometra
|
JeanGabin ha scritto: giuliaxyx ha scritto: Jean, niente di niente...?? Prova a rileggerlo! (Scherzo).Si vede che ognuno recepisce diversamente. Ciao
G In verità non ho mai deciso di smettere di fumare, penso che se volessi vi sarebbe solo una strada, smettere di netto, altre non ne vedo.... Straquoto. E'proprio così come dice Jean .
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
29/09/2013, 17:54 |
|
|