Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 18:04

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
AIUTIAMO l' EMILIA: compriamo il parmigiano caduto 
Autore Messaggio

gargamella ha scritto:
Caro Mantovano è giusto comprare dove conviene ma a reggio emilia piena zona di produzione nei caseifici il 24 mesi non lo compri a meno di 14 € kg Nella GDO esistono i prodotti civetta ed il parmiggiano reggiano è uno di questi e questo modo di fare è una delle ragioni delle crisi cicliche di tale prodotto .
Aiutare una persona, una azienda, una amministrazione, poi è aiutare un po tutti e credimi alla fine i danni nessuno li ripagherà e dovranno ricominciare dalle loro spalle

vero, ma allo spaccio del caseificio che è un negozio.

stai pure tranquillo che i contributi a fondo perduto li prenderanno, e anzi (come è sempre successo) lo prenderanno anche chi non dovrebbe, poi torno a ripetermi, ok all' aiuto, ma non selettivo, pensa alla povera famiglia che si è trovata la casa distrutta, con 1800 euro di introito al mese con pochissimi risparmi in banca, cosa mettono in vendita loro per potersi ricostruire la casa :?: :?: potrebbero mettere in vendita i debiti che saranno costretti a fare non a 27 mesi, ma per 27 anni :!: :!: :mrgreen: :mrgreen:

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

29/05/2012, 2:27
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Lo spaccio del caseificio è il caesificio
il caseificio sociale è il caesificio sociale ovvero di una comunità e non di un singolo
26 luglio 1998 ore 0,40 sono vittima di un evento naturale ......................per fortuna ho avuto amici disponibili , le braccia forti , e la capoccia dura, per avere una sentenza che mi riconoscesse il dovuto da una assicurazione ho impiegato 14 anni si solo 14 anni e siamo arrivati ad un accordo la settimana scorsa altrimenti nonostane sapessero che la causa era persa minacciavano di continuare ad oltranza
l'amministrazione pubblica mi ha aiutato come segue
26/7/98 ore 1,45 arriva nel cortile l'auto dei vigil idel fuoco con ufficiale e sindaco del comune limitrofo (abito in confine) si accertano che non ci siano feriti, informano via radio la prefettura che pure il comune capoluogo era colpito e pregano di attivare il sindaco di reggio emilia
28/7/98 vengono i vigili del fuoco per mettere in sicurezza le parti pericolanti , il loro compito è abbattere senza pensare al recupero o al salvabile (posso comprendere non sono imprese edile) rifiuto il loro aiuto sotto le macerie ho ancora merce ed atrezzatura da recuperare
31/7/98 si presenta il tecnico comunale (l'ultimo dei geometrini assunto )con il certificato di inagibilità gia redatto senza aver neppure visionato il fabbricato, credo che abbia cambiato mestiere tanto si è dovuto vergognare
Da quella data ad oggi il sottoscritto ha ricevuto i soldi della assicurazioneche coprivano una parte minima dei danni, i miei vicini vittime come me neppure quelli ,alcuni hanno ricevuto verbali per le coperture di amianto non rimosse con i crismi dovuti
Non credo che i terremotati recupereranno mai i loro valori e neppure le serenità
Scusa se la ho tirata lunga ma sono ancora molto suscettibile quando ricordo quei momenti
porc si sta ballando ancora!!!!!!!!

29/05/2012, 10:41
Profilo

Formazione: Diploma elettronica industriale
Nuove forti scosse in Emilia, 16 morti e altri 4mila sfollati..................... a me vien da piangere :cry:

Sono gli aiuti mirati che salvano il mondo. Gli aiuti a pioggia fanno ingrassare sempre i soliti noti...ed ai poveracci le briciole. Se chi ha la possibilità , si prendesse cura di uno che muore di fame....nessuno più morirebbe di fame.

45500 per donare 2 euro per i terremotati emiliani
Da telefonia fissa o tramite sms al numero 45500 si possono versare 2 euro a favore delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia. Intanto sale a 16 il numero delle vittime del nuovo violento terremoto di oggi. 8mila gli sfollati

Per i privati le possibilità sono le seguenti:

- versamento sul c/c postale n. 367409 intestato a: Regione Emilia-Romagna - Presidente della Giunta Regionale - Viale Aldo Moro, 52 - 40127 Bologna;

- bonifico bancario alla Unicredit Banca Spa Agenzia Bologna Indipendenza - Bologna, intestato a Regione Emilia-Romagna, IBAN coordinate bancarie internazionali: IT - 42 - I - 02008 - 02450 - 000003010203;

- versamento diretto presso tutte le Agenzie Unicredit Banca Spa sul conto di Tesoreria 1 abbinato al codice filiale 3182.

Per quanto riguarda invece gli Enti pubblici, è previsto l'accreditamento sulla contabilità speciale n. 30864 accesa presso la Banca d'Italia - Sezione Tesoreria di Bologna.
In tutti i casi (privati ed Enti pubblici) il versamento dovrà essere accompagnato dalla causale: Contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna.

fonte: regione Emilia Romagna

http://www.ilgiornaledellaprotezioneciv ... 67&idcat=1

29/05/2012, 22:36
Profilo WWW

Formazione: Diploma elettronica industriale
Aggiornamenti sulla situazione

Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale e i comunicati stampa:
www.parmigiano-reggiano.it/news

Per acquistare dai caseifici danneggiati
Alcuni caseifici danneggiati dal sisma si sono attivati per la vendita diretta di prodotto per far fronte ai danni subiti:

CASEIFICIO SANT'ANGELO S.N.C.
DI CARETTI DANTE E C. (Azienda Caretti)
Indirizzo VIA IMBIANI, 7
Comune San Giovanni in Persiceto - 40017 (BO) Telefono 051/824811
Indirizzo del negozio: Via Zenerigolo 4/b – San Giovanni in Persiceto - tel. 051/823198
Sito: http://www.aziendacaretti.it/

Email: terremoto@aziendacaretti.it

CASEIFICIO SOCIALE LA CAPPELLETTA
DI SAN POSSIDONIO SOC. COOP. AGR.
Indirizzo VIA MATTEOTTI, 80
Comune San Possidonio - 41039 (MO)
Telefono 0535/39084Email: caseificiolacappelle@libero.it

CASEIFICIO 4 MADONNE
unità produttiva Via Camurana - Medolla
Email: info@caseificio4madonne.it

Punti vendita:
Via Panaria Bassa, 73 Solara di Bomporto (MO) 059/901608
Via Nazionale, 37/a Sorbara di Bomporto (MO) 059/902295

oppure per prenotazioni contattare l'ufficio a Lesignana
tel. 059 849468 - chiedere del rag. Setti

CASEIFICIO SOCIALE SAN SIMONE

Via Garcia Lorca, 18 – Marmirolo - 42123 Reggio Emilia
tel. e fax 0522 340129
Email: caseificiosansimone@alice.it

LATTERIA SOCIALE LORA

Via 25 aprile, 24 - 42040 Campegine (RE)
tel. 0522 677529

CASEIFICIO ROSSI F.LLI SRL

Via Mandrio, 18 - 42010 Rio Saliceto (RE)
tel. 0522 699700 - fax 0522 631354
Email: rssflli@tin.it

NB: il Consorzio non si occupa della commercializzazione e vendita di Parmigiano Reggiano; vi consigliamo quindi di chiedere DIRETTAMENTE AI CASEIFICI indicati quali siano le modalità di acquisto e la possibilità di spedizione.

Considerato il volume di richieste ricevute, vi chiediamo di pazientare nel caso le risposte da parte dei caseifici non siano immediate.Grazie ancora a tutti per la solidarietà dimostrata

https://www.facebook.com/notes/parmigia ... 6639552975

31/05/2012, 13:45
Profilo WWW

Formazione: laurea in geologia applicata
Vivo nel Chianti fiorentino e mi sarebbe piaciuto acquistare il Parmigiano, sia per aiutare le aziende che per avere un buon prodotto risparmiando e non poco.
Oggi ho comprato un pezzettino di Parmigiano di 24 mesi a 20,15 al chilo.
Purtroppo le aziende non spediscono, almeno per il momento.
A me piacerebbe molto anche quello più fresco di 12 mesi soltanto, detto "da tavola"; quanto è buono pane e parmigiano!
A Greve in Chianti, tutti i Sabato mattina al mercato ci sono i banchini a km.0 della Coldiretti; non credo sarebbe complicato organizzare una vendita diretta per un solo Sabato delle forme danneggiate.
L'aiuto in un emergenza è sempre importantissimo :!: Lasciatevolo dire da una signora che aveva 15 anni durante l'alluvione di Firenze e che ci ha rimesso le..tonsille :D per prestare aiuto :!:

03/06/2012, 21:02
Profilo

ciao fiamma, resto allibito di quanto hai scritto :!: :!: reggiano 24 mesi pagato più di 20 euro kilo, è FOLLE, :!: :!: :!: credo che nemmeno da <<IL SALUMAIO>> in via della spiga a milano costi così caro :!: :!: LASCIATELO TUTTO A LORO :( :( :( :( :!: :!:

CIAO

P.S. ottimo suggerimento quello del banchetto itinerante nei mercatini a km. zero, anche perchè ormai di questi mercatini si è perso il conto................

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

03/06/2012, 21:16
Profilo

Formazione: laurea in geologia applicata
Quando dico che il Chianti è caro, dico la verità purtroppo.
e poi quello è il prezzo del banchino ambulante del mercato, in negozio va a 22-23 euro :!:
Del resto vendo le uova a 0,50 cadauna ai molti ricchi assetati di cose genuine.
Per la gente normale come la mia famiglia pasteggiare a parmigiano è un desiderio che adesso posso soddisfare solo 2-3 volte l'anno.
Prima dell'euro era tutto diverso.
Per questo e per solidarietà vorrei poter acquistare del vero Parmigiano.
Per la pasta adopriamo quello già grattato in buste ma non è assolutamente lo stesso :!:

03/06/2012, 21:37
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Il PARMIGGIANO REGGIANO esce da un anno a questa parte dai caseifici dai 9,5 agli 11 € ovviamente è prezzo all'ingrosso a cui va aggiunto i costi di presa in carico e immagazzinaggio fino all'arrivo al punto vendita.Il Parmiggiano non si puo conservare solo appoggiato su uno scaffale ma serve un locale climatizzato (noi lo trattiamo bene :) ) e periodicamente va pulito e rigirato ,tutte operazioni costose e solo in parte mecanizzate (parecchie) ma pensarlo al cliente finale a 20/22 € un formaggio di 24 mesi mi sembra un ladrocinio della catena commerciale :evil:
Nei formaggi grattugiati se non di primari confezionatori spesso si trova di tutto meno che parmiggiano :evil:
Purtroppo sono i tanti i caseifici nelle pesti per i crolli pure a reggio emilia citta ,zona marginale al terremoto , ci sono grossi danni .Il mio caseificio di fiducia il San Simone ha avuto danni moderati ma poco lontano il caseificio Primavera ha 30000 forme a terra per il crollo delle scaffalature ed il divieto di rimuoverle per ragioni di sicurezza speriamo possano recuperarlo al piu presto

03/06/2012, 22:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2