vorrei aprire un argomento un pò delicato e mai discusso nel forum.
Come oramai è appurato in Italia le piogge e la neve sono diminuite del 71% e, continuando così, si mette a serio rischio tutto l'equilibrio della terra e, in special modo, della nostra amata agricoltura.
Sicuramente nei secoli ci sono stati cicli e periodi di cambiamenti climatici, ma questa volta vedo il problema nelle "multinazionali che comandano il mondo" che indirizzano i governi a pienare i cieli con scie chimiche che dissolvono le nubi cariche di acqua e creano la siccità.
Tra le tante società ce n'è una in particolare, la Monsanto che è riuscita, guardacaso, a "inventare" colture OGM che resistono alla siccità (non so se posso mettere il link, eventualmente lo inserisco).
Non sono le scie di tutti gli aerei ma di alcuni aerei, che volutamente rilasciano sostanze (anche molto nocive) sperimentate per "regolare" il tempo. Così almeno si dice...
"Come oramai è appurato in Italia le piogge e la neve sono diminuite del 71%..."
Meglio evitare di diffondere notizie false o deformate. La minor piovosità è riferita solo agli ultimi mesi. statisticamente non ha alcun valore. Quello di ques'anno è un inverno anomale per quanto riguarda le precipitazioni nevose (solo però nel versante sud delle Alpi) ma viene dopo alcuni inverni con precipitazioni particolarmente copiose. Il discorso sul probabile cambiamento climatico in atto è più lungo e complesso...
E' vero che il dato è riferito ad un periodo breve, ma non è falso ed è un dato fornito dalla Coldiretti. Inoltre è da considerare che la percentuale di siccità è aumentata in maniera notevole guardacaso dal momento che sono aumentati in maniera esponenziale anche i voli di "aerei chimici".
quando e' uscita questa notizia , l'ho girata al Nibus , che da le previsioni del tempo nel nord ovest , e mi ha garantito al 200% che e' una grandissima bufala.
essendo un ente estraneo alla MM e alla AM, penso che sia abbstanza neutrale , pr cui se vuoi degli aggiornamenti chiedi direttamente a loro..
Mi dispiace ma di quello che dice il Nimbus mi fido il giusto. Qualche tempo aveva redatto un articolo dal titolo: "Scie chimiche: un'improbabile cospirazione."
Peccato che davanti all'evidenza anche la trasmissione di Voyager ieri sera, dopo anni di smentite, ha affermato che esistono e servono tra le altre cose a controllare il tempo.
Comunque basta girare un pò su internet e si trovano molte notizie ed informazioni.
Non vorrei che fossi frainteso: la mia speranza è quella di sbagliarmi e che tutto quello che sta succedendo è frutto della natura, ma la paura e la basi per essere diffidenti ci sono.