Ovviamente non si possono fare nomi
ma prima di parlare di marche, bisognerebbe capire che di che cosa stiamo parlando: addolcitore che serve un solo rubinetto, per esempio in cucina? O un addolcitore di quelli ben più grandi - ed efficaci - che si installa a monte dell'intero impianto di adduzione dell'acqua sanitaria?
Io ce l'ho. Una scelta obbligata. Dalle mie parti l'acqua non è dura: di più!!! E funziona perfettamente. Oltre ad addolcire l'acqua fino al livello desiderato, poichè è programmabile (per questo tipo di prodotto una marca vale l'altra, sono tutte buone) - che si traduce in condutture inattaccabili dalle incrostazioni, minore consumo di detersivi e detergenti in cucina, in lavanderia, in bagno - devo dire che consuma relativamente poco. Con un sacco di salgemma andiamo avanti diverse settimane. L'incidenza sulla bolletta è irrisoria. Dopo il pannello solare per la produzione di acqua calda sanitaria, è stata la spesa migliore che abbiamo fatto in quanto ad impianti. Non posso che consigliare l'installazione di un addolcitore "serio"!