Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: Addio ContadinoToscano !!!
27/04/2020, 22:11
Una notizia che mi ha sconvolto veramente tanto... un abbraccio immenso alla moglie di Piero ed a suo figlio Daniele. Sono rimasto letteralmente senza parole...
Ho dei ricordi bellissimi di Piero e conservo ancora gelosamente il bastone fatto con il trofeo di capriolo che mi regalò a Vallombrosa.
E' dal giugno 2010 che qui sono iscritto, e tanto quanto utente quanto come moderatore, ho avuto modo di confrontarmi con tantissime persone. Col tempo si impara anche ad "annusarci" anche attraverso le frasi scritte su di una tastiera, e per un Maremmano come me, le sensazioni sono fondamentali. Con Piero ci siamo trovati subito in sintonia: fungaioli entrambi, amanti della terra, amanti viscerali del bosco, cacciatori, attaccati alle proprie tradizioni, diretti... Con Piero sian divenuti Amici, seppur al nostro primo incontro fisico, in quel di Vallombrosa, stessimo "completando di annusarci", salvo poi darci pacche sulle spalle e dire gran battute: ci siam garbati, e ce lo siam detti, soddisfatti. Lui, a pelle, e nel cuore, mi è stato bene sempre, da subito, schietto, vero, toscano, tanto toscano, simpatico, dal gran cuore, magari spigoloso, ma una buona persona. Quel ritrovo a Vallombrosa mi ha consegnato una "fisicità" che ha aumentato l'empatia con Piero. Leggere questa notizia mi leva il fiato, e...mi fa star male. Il mio abbraccio alla sù moglie e al sù figliolo, davvero forte, davvero di cuore. Tosco
leggo con dispiacere la notizia. non ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente ma solo attraverso il forum ma questo è bastato per capire l'uomo ,una degna persona schietta che ha sempre detto quello che pensava condoglianze alla famiglia.
Località: Prealpi Biellesi- Italia / Manila - Philippines
Re: Addio ContadinoToscano !!!
28/04/2020, 6:03
Marco ha scritto:Purtroppo oggi pomeriggio ci ha lasciato Piero, ContadinoToscano. Un infarto l'ha portato via appena rientrato dall'orto per pranzare. Addio Piero, mi mancherai tanto!
Mi dispiace tantissimo. L'ho incontrato solo per una serata, ma mi bastò per capire che si trattava di una persona pura, benevola, divertente e generosa.