Ciao,
vorrei comprare un alambicco o un'alquitara per estrarre olio essenziale (diciamo per hobby). Dato che non ne ho mai visto uno, neanche in vendita, ho cercato un po' su internet ma alla fine ho trovato un solo sito di vendita online.
C'è qualcuno che ne possiede uno e può darmi qualche consiglio?
Ho visto che molti si costruiscono un alambicco con pentole più o meno modificate o a pressione... io preferisco spendere dei soldi ma evitare soluzioni 'fai da te' perché ho poca pazienza e penso che riuscirei solo a rovinare una pentola
!
Qualcuno sa dove si possono comprare oppure conosce questo sito (credo sia l'unico)?
Eventualmente si possono mettere sui fornelli di casa oppure è meglio usare il fuoco di legna?
A parte il costo del gas, mi pongo il problema perché nelle foto che ho visto in rete gli alambicchi sembrano prevalentemente fatti di rame e - scusate la mia ignoranza abissale...- non so se le pentole in rame si possono mettere tranquillamente sui moderni fornelli a gas.
E' gradito insomma qualsiasi consiglio anche se mi rendo conto che l'argomento è un po' di nicchia
... probabilmente interessa (solo) a me perché mi è venuta questa bellissima idea degli olii essenziali auto prodotti
.
Ciao
G