Per allevare animali... io abito in un paesino di montagna dove sono già presenti allevatori di pecore e capre.. Inizialmente avevo pensato alle mucche da latte, ma non avendo molta esperienza avevo pensato di iniziare con animali più "facili da gestire" come galline o anatre.. Cosa mi consigliate?
secondo me ti conviene di piu allevare polli e galline per iniziare.. e magari vendere anche qualche uccellino da voliera.. poi dipende anche se nella tua zona ci sono rivenditori di pollame..
Per quanto riguarda le galline, ho letto che ci sono vari tipi di allevamento: in gabbia, a terra, all'aperto, biologico.. io avrei pensato a quello all'aperto o biologico, però ho letto che ci sono maggiori rischi di malattie e la possibilità che producono meno uova.. E' vero?? E nel caso, quindi, come posso fare?? Grazie
ovviamente se le allevi in modo biologico producono meno uova ma sono di maggiore qualità e si vendono a prezzo maggiore.. per le malattie credo sia molto relativo.. potresti anche vendere galline nane da cova oltre alle uova, alle pollastre e ai polli da carne cosi dai maggiore scelta..
sta iniziando il periodo delle cove.. voi cari amici abruzzesi cosa allevate? cosi chi è interessato tra di noi puo contattare l'altro visto che siamo della stessa regione